BILANCI - Disneyland Resort Paris

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: BILANCI - Disneyland Resort Paris

Messaggio Da francy il Dom 13 Nov 2011, 19:02

ho capito, ma se non ci sono non si possono investire Very Happy

secondo me è semplice, in questo momento la società ha un budget per il quale deve scegliere se fare qualcosa di nuovo o rinnovare ciò che già c'è, e la scelta è evidente dalla quantità di rehab che abbiamo visto e continueremo a vedere fino all'anno prossimo. fare una nuova attrazione avrebbe significato non poter fare tutti questi rehab, e a quel punto tutti ci saremmo lamentati dello stato pietoso in cui versavano alcune zone del parco, forse l'esempio più eclatante era il galeone ma chi è stato ripetutamente negli ultimi anni sa di cosa parlo e quanto certe cose avessero bisogno di un rinnovo.

di fronte a questa situazione economica io resto dell'idea che la scelta conservativa sia la migliore e alla fine paghi...non ha alcun senso avere cose nuove se le vecchie non sono in uno stato più che dignitoso, o se per averle siamo costretti a ridurre il personale.

se Europa Park spara il nuovo coaster a mio avviso non cambia nulla per la Disney, e parliamoci chiaro, tra noi chi è che rinuncia ad andare al parco e se ne va ad Europa Park solo perché hanno un coaster in più? sarei curiosa di vedere la percentuale ma presumo sarebbe molto bassa...
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femminile Numero di messaggi : 24896

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da alefer il Dom 13 Nov 2011, 19:18

il tuo ragionamento è condivisibile !! Il parco effettivamente è fantastico quest'anno.

Cmq io sarei uno di quelli che andrebbero ad EP... e poi dato che sono di strada anche a Disneyland Very Happy Very Happy Very Happy

alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschile Numero di messaggi : 3334

Messaggio Da vurpa il Dom 13 Nov 2011, 19:19

Io sicuramente no il parco mi piace anche così com'è senza nuove attrazioni,poi ripeto se ne fanno di nuove sicuramente ne sono felice,in caso contrario mi va benissimo anche cosi e penso che siano in tanti a pensarla in questo modo(specie chi ha bimbi) visto che è sempre pienissimo!!!
Ale ma tu non fai testo si parla di dover scegliere!!!
vurpa
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett
Disneyutente Special - Il martello pneumatico - Miss Paperett

Femminile Numero di messaggi : 10540

Vedi il profilo dell'utente http://<a href="http://www.magicalkingdoms.com/timers/&q

Messaggio Da francy il Dom 13 Nov 2011, 19:25

eh eh Ale lo so...io pure!!

poi ricordiamo che noi giovani senza figli non siamo esattamente il target medio di riferimento per Disneyland...quindi un nuovo coaster negli altri parchi potrebbe attrarre noi, ma non penso servirebbe a portare via il vero target di clientela del parco, cioè bambini e loro famiglie.

che poi forse andiamo OT, ma questo secondo me è un discorso interessante, e cioè capire quanto la concorrenza degli altri parchi possa essere sentita da un parco come Disneyland...io sono convinta che la concorrenza vera sia inesistente!

perché la gente va a Disneyland? per tutte le cose che sappiamo, ma principalmente perché tutti siamo cresciuti con quel mondo: con quelle fiabe, con quei personaggi, con quelle canzoni. secondo me è il motivo principale per il quale tutti andiamo al parco, almeno per la prima volta. non per le attrazioni e gli spettacoli, ma per l'ambientazione e i personaggi, che sono quelli a noi cari fin dall'infanzia.

nessuno è cresciuto col rattaccio di Europa Park, come si chiama né con quello sfigato di Prezzemolo

per cui secondo me Disneyland non sentirà mai fino in fondo la concorrenza altrui...ha un bagaglio base di partenza che è infinitamente superiore.
francy

Femminile Numero di messaggi : 24896

Messaggio Da alefer il Dom 13 Nov 2011, 19:30

Io a prezzemolo darei fuoco Smile

Ma infatti uno dei motivi che ad Orlando ogni anno sparano attrazioni penso sia proprio il fatto dell'enorme concorrenza che hanno intorno... che porta ad avere anche prezzi moolto ma moolto piu bassi che da noi !
Hai perfettamente ragione una vera concorrenza al parco non esiste.. ma forse sarebbe auspicabile ci fosse perchè economicamente parlando e come qualità... la concorrenza fa sempre molto bene al consumatore finale ... sia in termini di prezzi che di servizi !!

Quidni.. costruiitemi un Universal a Parigi e vedi come il parcone si espande Very Happy
alefer

Messaggio Da mano80vi il Lun 14 Nov 2011, 14:43

Ricordiamo anche una cosa
Quest'anno e nei prossimi anni ingenti investimenti sono/saranno indirezzati a rehabbare tutti gli hotel che hanno più di 20 anni....

Quindi non c'è solo il parco come investimento ma tutto il complesso....
Europa park ha hotel piu recenti e fra qualche anno i soldi li dovrà cacciare anche per riammodernare

Ora disneyland è in questo momento
La scelta (PER ME CONDIVISBILISSIMA) è ricaduta per tirare a lucido il aprco a discapito di novità nelle attrazioni

Poi finito questa maquillage tornerà ad investire sul nuovo.. Very Happy
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschile Numero di messaggi : 1842

Messaggio Da alefer il Lun 14 Nov 2011, 14:49

la tua analisi è ottima !!! in effetti gli hotel hanno bisogno di un bel rehab
alefer

Messaggio Da Leptine il Lun 14 Nov 2011, 15:32

Economicamente parlando non si possono paragonare assolutamente Disneyland ed Europa Park...solo ed esclusivamente perchè non sono due "prodotti sostituti".
Chi va a Disneyland non sta andando in un parco divertimenti, sta andando a Disneyland.
Chi và a Gardaland, ad Europa Park sta andando in un Parco.
Per questo motivo la clientela dei 2 parchi sarà ed è solo in minima parte in comune, perciò se Europa Park si rinnoverà costantemente solo una piccola parte deciderà di andare solo lì.

Io non conosco la situazione economica di Disneyland, ma se in questo momento ha un bilancio in passivo deve anzitutto investire nella sua peculiarità: cioè la tematizzazione e la caratterizzazione del parco (che nessun altro parco ha)..quindi, i rehab vanno benissimo.
Mantenere lo standard qualitativo sicuramente aiuterà il parco ad avere i suoi visitatori affezionati e nuovi, e il 2012 sicuramente come anno di festeggiamenti sarà positivo.
Ricordiamoci anche che la crsi europea non è che aiuti molto..

Alefer: io non conosco nessuno a parte me che sa dell'esistenza dell'Europa Park, ma tutti conosco Disneyland e voglio tornarci o andarci per la prima volta.
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da alefer il Lun 14 Nov 2011, 16:47

ma perchèè in Italia abbiamo una scarsa cultura di parchi.. in fRAncia e Germania è gettonatissimo !!

Poi per il fatto che chi va a Disneyland va perche e Disneyland sono d'accordo con te
alefer

Messaggio Da Leptine il Lun 14 Nov 2011, 16:49

Si sicuramente!
Io non ne sapevo dell'esistenza prima di leggerlo qua! Laughing
Leptine

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da aladin il Lun 14 Nov 2011, 16:51

Io neppure, se la cosa ti puo' consolare!!!!! Very Happy
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschile Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da alefer il Lun 14 Nov 2011, 16:58

un giro lo dovete fare !! e stupenderrimo
alefer

Messaggio Da MaxDreamDisney il Lun 14 Nov 2011, 19:11

europa park se continua così ( e cioè benone..) darà del filo da torcere a disneyland nei prossimi anni secondo me...

tornando al nostro parco, hanno fatto benissimo ad investire in rehab: quelli secondo me devono venire prima di ogni cosa perchè a disneyland ogni cosa è e deve continuare ad essere perfetta...

Lo sbaglio secondo me è spendere i soldi in novità annuali ( leggasi punti foto, spettacolini vari, ecc ) che non sono grandi novità ( e quindi se ne potrebbe fare a meno..). Potevano risparmiari i soldi per due anni e fare una attrazione decente dopo 2-3 anni.

Poi è ovvio che disneyland va visto nel suo complesso ( quindi anche studios ) ed hanno fatto la toy story playland meno di due anni fà.

Però il parcone è..diciamo "statico" da troppo tempo..e non sto parlando di mettere E-ticket da 150 miliono di euro...basterebbe un nuovo spettacolo al posto di capitan Eo ( non credo costi 150 milioni...) oppure il nuovo filmato di star tours ( anche questo non credo costi 150 milioni..).

Quindi mi evito gli spettacolini, balletti, punti foto, ecc per due anni e il terzo metto un'attrazione o ne rilancio una che già ho....
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschile Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da alefer il Lun 14 Nov 2011, 19:18

daccordissimo! Stars Tours 2 lo hanno messi nei 2 parchi americani e stanno facendo il filmato nuovo 4d.... hanno comunque i muppets.. o quello delle formiche ad Animal kigdom che è fantastico.. o phillarmagik.... potrebbero importarli qua senza penso spendere troppo
alefer

Messaggio Da MaxDreamDisney il Lun 14 Nov 2011, 19:20

prendere un filmato da uno dei loro parchi americani ed importarlo a parigi credo che avrebbe un costo quasi pari allo zero.....e allora perchè non lo fanno?
MaxDreamDisney

Maschile Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: