Efteling

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Efteling

Messaggio Da abrami.fabio il Sab 05 Ago 2017, 13:18

Appena tornato da tre giorni a Efteling....poi posto una recensione più accurata...ma intanto dico che mi ha letteralmente stregato...ambientazioni...atmosfera e attrazioni assolutamente uniche, un parco con magia e cuore vero.

Se non vengo linciato per l'affermazione, lo ritengo anche superiore a Europa Park
abrami.fabio

Maschile Numero di messaggi : 347

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Efteling

Messaggio Da kingmax il Sab 05 Ago 2017, 23:18

Grande Fabio ogni volta ci stupisci con le tue recensioni sui parchi e ci invogli a visitarne di nuovi....a questo punto anche questo è un parco da mettere in lista per una futura visita.
Attendiamo tua recensione Wink
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschile Numero di messaggi : 2921

Messaggio Da abrami.fabio il Dom 06 Ago 2017, 07:23

Secondo me è proprio tutto l'insieme dell'atmosfera che è assolutamente magico....a partire dal fare la colazione nel villaggio di bosrijk, immersi nel verde...la passeggiata verso il parco in uno stupendo bosco, quell'ingresso cosi particolare e fiabesco.

E poi un punto decisivo a suo vantaggio....è che non ricorda mai un parco Disney, ed è l unico tra quelli da me visitati che ha uno stile unico e tutto suo. Dai diciamoci la verità...Europa Park è un parco stupendo, ma alcune attrazioni sono diciamo "citazioni" dei parchi Disney, sopratutto di quelli d'oltre oceano, mentre invece Efteling ha un design stupendo e assolutamente unico.

Comunque parlando di attrazioni,,,,sicuramente tra il top assoluti metto

-Droomvlucht, che considero insieme a Harry Potter and the Forbidden Journey la migliore dark ride mai provata, mette veramente i brividi e sembra veramente di volare in un sogno

-Symbolica: la nuovissima attrazione è davvero stupenda e magica, secondo me i video che girano online non le rendono giustizia, dal vivo è pura gioia per gli occhi

-l Olandese Volante: ne avevo sentito meraviglie,,,,e le condivido in tutto

-Baron 1898: qui chi mi viene a dire che è come Oblivion a Gardaland, giuro che gli rido in faccia: una queue super tematizzata da lasciare a bocca aperta tra animatronics e proiezioni di fantasmi, una colonna sonora da brivido, un percorso breve ma molto divertente.

-Fata Morgana: un altra Dark ride che forse avrà qualche annetto sulle spalle, ma che ha un atmosfera veramente suggestiva e funziona ancora alla grande, mi ha ricordato i vecchi fasti della Valle dei Re

-Spookslot: lo show di animatronics nel castello stregato, di un atmosfera pazzesca

-Sprookjesbos: la foresta delle fiabe....immensa e tutta da scoprire....ci vorrebbe una mezza giornata solo qui dentro per vedere tutto per bene.

-Ravelijn: uno spettacolo in un arena bellissima, e con una colonna sonora trascinante....molto fantasy anni 80 ( ci hanno fatto anche un romanzo e una serie tv!!!)

Questi sicuramente i miei top...e oltre a considerarli attrazioni eccezzionali....le ho trovate davvero uniche.
Ecco...forse mi hanno lasciato un po cosi i Bob e Piranha....che come attrazioni in se sono divertenti e ben tematizzate, però ecco forse non cosi uniche come tutto il resto.

Per dirvi, anche la zona dei caroselli per bambini, ha una tematizzazione stupenda, e vogliamo parlare del Diorama? o del museo di Efteling?

Davvero un parco in cui si potrebbe passeggiare tutto il giorno e godersi veramente l'atmosfera da sogno che emana.
E lasciatemi dire una parola sui Cast Members....di una gentilezza e bravura spettacolari....sempre col sorriso.
Grazie Efteling...mi hai rubato il cuore....mi sono concesso l'abbonamento perche voglio convincere dei miei amici a venirci.
abrami.fabio

Maschile Numero di messaggi : 347

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: