Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Messaggio Da francy il Mar 14 Ott 2014, 22:39

Max scusa ma come al solito tu ragioni per due, allora pure nelle mie date il Cheyenne era al solito prezzo (ormai da 6 anni) di 170 euro a testa, ma inizia a moltiplicare tutto (e quindi volo, parco, mangiare, trasporti) per 4 o per 5, e non è più la cifra modica che ti sembra ora.

e comunque io rimango dell'idea che all'80% dei visitatori europei non frega nulla delle nuove attrazioni.

non siamo in America, gli americani sono diversi, là la vacanza nei parchi è una Vacanza, qua per la stragrande maggioranza dei guest è un piccolo break per accontentare i bambini, ai quali non frega nulla se ha aperto Ratatouille piuttosto che Star Wars.

non dovete ragionare sullo zoccolo duro di noi appassionati, siamo una minoranza e in questo continente tali resteremo, questa cosa secondo me non è modificabile se non in minima parte.

i soldi rimangono il problema principale, ed è oggettivo che il parco è caro, ma anche qui è legato al discorso culturale... perché se è vero che il parco costa tanto, è anche vero che centinaia di migliaia di famiglie italiane spendono 1000 2000 3000 4000 euro all'anno per andare al mare o in montagna o a Ibiza o in settimana bianca o in crociera.

è sempre tanto, ma all'europeo pare più giustificato perché quella sembra una "vera" vacanza, mentre quella nei parchi no.

l'americano invece magari non fa vacanze per due anni e poi fa due settimane a WDW ed è felicissimo così.

nessuna delle due cose è giusta né sbagliata, semplicemente sono due concezioni diversissime.
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femminile Numero di messaggi : 24896

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da kissthetulips il Mar 14 Ott 2014, 22:56

Il parco è CARISSIMO. Caro ormai è un eufemismo.
Avete visto i prezzi per i cenoni?
E' un esempio sciocco, a Capodanno ovunque tutto costa tanto, ma se leggo 4 adulti 1000 euro, mi viene da rabbrividire. Perché ok la magia, ok il periodo di altissima stagione.. ma ti viene da pensare: il gioco vale davvero?
Disneyland, ha ragione Francy, viene visto come un break e ormai è un "vizio" o un "lusso" che non tutti possono più permettersi.

Inutile secondo me anche parlare di sconti e sconticini da siti stranieri, pagine francesi etc. Queste cose le si sanno solo se si ha un po' di mano con il parco. Uno che ci è andato magari mezza volta in giornata e torna per un weekend non conosce trucchi e barbatrucchi e spesso non ha 1000 euro da "buttare" solo in hotel e colazione.

kissthetulips
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card

Femminile Numero di messaggi : 2769

Messaggio Da Guendalina Blabla il Mer 15 Ott 2014, 08:40

Max quoto quello che dice Francesca, tu ragioni da coppia ancora senza figli che oltre a spendere mooolto meno può permettersi anche più elasticità.
per chi ha bambini non è così facile evitare agosto, natale e i weekend, perchè oltre alle ferie di entrambi gli adulti da coordinare c'è anche il problema della scuola e degli impegni dei bambini. Quindi il prezzo in automatico sale.
Andare al parco in due adulti è senz'altro più economico soprattutto se ci si adatta, ma con dei bambini si devono preventivare le spese di volo o di viaggio (e i bambini sopra i due anni se occupano un posto a sedere in aereo o in treno tendenzialmente pagano sempre) a meno che non si vada in auto. Il costo della vacanza poi sale perchè si mangia in 4, non sempre si possono fare scelte tipo panini scroccosi o mc donald per risparmiare perchè magari ci sono esigenze particolari, la necessità di far mangiare bene i bambini, e poi ci sono ci sono gli snack durante il giorno, i regalini, le esigenze del momento e anche se si cerca di stare strettini è molto molto difficile, credimi. un po' perchè se è una vacanza uno magari è portato a godersela, un po' perchè prova a entrare al parco con un bambino e uscire senza comprare NULLA di quello che chiede.
In due è senz'altro più economico.
anzi.
penso che la condizione migliore ora come ora per andare al parco sia con un amico o un fidanzato/fidanzata con cui non dividi le spese familiari: si risparmia perchè si è in due ma ognuno paga per sè e i costi sono contenuti, poco shopping, pranzi improvvisati e allora si risparmia.

Io un preventivo nemmeno lo faccio ora, ma ne ho fatti vari negli ultimi mesi e indubbiamente il parco è caro, molto caro e non è semplice per una famiglia che comunque ha sempre spese tutto l'anno trovare così tanti soldi da spendere in pochi giorni.

Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Messaggio Da Sleeping Beauty il Mer 15 Ott 2014, 08:45

A parte che quoto TUTTO quello detto da Francesca..... vorrei dire a Max che moltissime persone non si possono proprio permettere il lusso di scegliere quando andare in ferie... e se una famiglia tipo di 4 persone con padre operaio con ferie ad agosto si vede quei preventivi allucinanti per fare 4 giorni di parco, non ci andrà MAI
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da gababba il Mer 15 Ott 2014, 08:56

concordo...per dire noi...quando si fa il piano ferie...si deve far incastrare le ferie di tutti senza far accavallare alcuni per non lasciar vuoti i reparti...quindi alla fine per dire hai la settimana tot...hai quella...stop...non puoi fare il preventivo spostando anche solo di 1 giorno...perché manca un altro collega...giustamente...quindi a date fisse...i preventivi sono quello che sono...sia di aereo che di resort
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschile Numero di messaggi : 4039

Messaggio Da bobkent il Mer 15 Ott 2014, 09:07

Di preventivi fatti e relativo "quasi coccolone" ne ho già parlato in precedenza. Per chi, come me, può prendersi ferie lunghe solo in agosto e deve tener conto dei calendari di scuola e asilo e, oltretutto, deve moltiplicare il tutto per 4 (anche considerando le offerte nelle quali un bambino al di sotto di una certa età non paga), il costo di una settimana al Parco è molto elevato, pensando anche, come ben dice Giulia, che è assolutamente impossibile entrare al Parco con bambini e uscirne senza comprare nulla (e i prezzi dei gadget si sa quali sono).
Si può parlare di mille cose che non vanno, che siano nuove attrazioni o file, ma il problema economico a mio parere rimane il motivo principale.
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschile Numero di messaggi : 14858

Messaggio Da DamiAli il Mer 15 Ott 2014, 10:02

Io non concordo su alcune cose: primo l’obbligo di uscire dal parco con un souvenir. Certo è piacevole portarsi a casa qualcosa, ma niente di costoso. Io ho sempre spiegato ai miei bimbi che il regalo era proprio quello di essere lì, non il giocattolo che poi portato a casa sarebbe finito nella cesta insieme agli altri. Poi è vero che un pensierino è sempre piacevole comprarglielo (in realtà se lo sono sempre comprati da soli con la mancia che i nonni gli lasciavano per la vacanza), ma non lo vedo come una cosa obbligatoria. (anche perché il costo dei giocattoli non è più alto di un giocattolo di categoria simile acquistato in un normale Disney Store)
Il motivo principale del calo dei visitatori credo non sia un problema di ALTA stagione in cui, che come vediamo dalle foto il parco è sempre pienissimo, ma di BASSA stagione. Ho lavorato per anni nel turismo tra lago di Garda e Milano e il problema del turismo nella bassa stagione è da 10 anni che ce lo stiamo portando dietro.
Il prezzo della bassa stagione per albergo e volo è abbordabile, anche se sicuramente per 4 non è da sottovalutare.
Discorso diverso invece è per i pasti, ad esempio noi 4, per 3 notti con pensione completa spenderemmo 522€ ovvero quasi quanto albergo+ingresso+volo.
Rolling Eyes
DamiAli
Disneyutente - Paperilla Starry,stella dei musical sotto le luci della ribalta dell'olimpo greco
Disneyutente - Paperilla Starry,stella dei musical sotto le luci della ribalta dell'olimpo greco

Femminile Numero di messaggi : 1111

Messaggio Da Leptine il Mer 15 Ott 2014, 10:27

Mi fa ridere questa questione delle poche novità!
Non me ne frega niente a me che sono "fissata", figuriamoci a chi non lo è!

Io comunque concordo appieno con il discorso di Francy soprattutto sulle vacanze in generale degli italiani.
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da morgana il Mer 15 Ott 2014, 10:37

Le nuove attrazioni non credo influenzino molto: ad esempio hanno aperto ratatuille ma non per questo sono intenzionata a tornare al parco e questo solo per motivi economici.
Per 3-4 anni le mie vacanze estive ( in giugno, quindi bassa stagione), le ho trascorse al parco, solo 5 gg e spendevo tanto quanto una vacanza di 15 , alla fine ti stanchi solo di quelle vacanze e e vuoi trascorrere piu' giorni in spensieratezza.
La questione non e' cercare in rete l'offerta piu' conveniente, che poi troppo conveniente non e' mai considerato il costo degli hotel e degli ingressi, ma , come dice Ilaria, la spesa complessiva che lievita in continuazione.
Io, ma questo vale per tutti i tipo di vacanza , destino una cifra che gia' e' in mio possesso per le spese di pranzi ed extra e da li' non si sgarra, la carta non la uso mai, la porto solo dietro per imprevisti.
Con la cifra a disposizione si ci regola ed e' vero, come dice DamiAli che ai bimbi non s ipuo' negare nulla ( ma questo perche' il mio stile di educazione prevede molti piu' no che si), ; a Samuele dicevo che aveva da spendere per comperarsi qualcosa tot euro e quindi di scegliere e questo fin da piccolo.
Adesso leggo che al cheyenne, e quindi credo anche negli altri hotel, il prosciutto viene dato 2 fette per volta e questa novita' serve a scoraggiare i panini scroccosi!!!!!!!
noi abbiamo sempre fatto i panini scroccosi per pranzo e merenda perche' mangiare tutto il giorno al parco diventa improponibile per le mie tasche, cos che invece non e' accaduto ad EP, se abbassassero i prezzzi invece di scoraggiare i panini scroccosi.....
anche questo e' una piccola , che poi piccola non e', croce in negativo per un viaggio a disneyland.
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femminile Numero di messaggi : 15297

Messaggio Da Spro il Mer 15 Ott 2014, 10:45

sacrosante parole
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschile Numero di messaggi : 21508

Messaggio Da Sleeping Beauty il Mer 15 Ott 2014, 12:04

no vabbè, anche la storia dei souvenir ragazi scusate ma regge fino ad un certo punto.

non so come fate voi, ma io e mia sorella fin da piccolissime se volevamo qualcosa in un negozio, in vacanza e non, si chiedeva il permesso ai genitori, se costava troppo e la risposta era NO si metteva giù e punto fine. Poteva scapparci il capriccio, ma non è che i miei si svenavano in suovenir nelle vacanze perchè avevano due figlie da far contente, e dai. Ed erano gli anni di vacche grasse, non i tempi della crisi di oggi. Quando eravamo più grandicelle ci dicevano che potevamo comprarci 1 cosa che non costasse più di X e ci regolavamo da sole.

Quindi, se parliamo del fatto che i souvenir al parco sono costosi sono d'accordissimo, ma da qui a dire che sono uno dei motivi x non andarci..................
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Messaggio Da DamiAli il Mer 15 Ott 2014, 12:11

Esattamente!!!
DamiAli

Femminile Numero di messaggi : 1111

Messaggio Da Guendalina Blabla il Mer 15 Ott 2014, 13:18

ma non dico che i souvenir sono necessari, mi conoscete e sapete che politica ho per i regalini e i giochini, ma è chiaro che nel calderone del costo contano pure quelli, perchè magari ci scappano, perchè il parco ti invoglia...il mio discorso è quello di tanti (sempre premesso che tanto noi non andiamo perchè interessa solo a me e non a tutta la famiglia) e cioè che se in 4 giorni tra parco, hotel, pasti e ricordini spendiamo con in 15 da un'altra parte o come in un mese passato su in montagna a casa nostra mangiando molto spesso fuori e comprando varie cose e facendo varie attività uno un attimo due conti se li fa...
...questo intendevo.
Guendalina Blabla

Femminile Numero di messaggi : 27169

Messaggio Da bobkent il Mer 15 Ott 2014, 14:14

Concordo completamente con Giulia. Nessuno dice che è indispensabile prendere souvenir in ogni momento (se dessimo retta ai desideri delle ragazze avremmo la casa strapiena di peluche e altro), però anche il minore dei gadget costa tanto. Non è certo questo il motivo preponderante per non far andare la gente al Parco, però, se sommiamo albergo, viaggio, entrata, cibo, gadget vari il costo complessivo è notevole, molto maggiore che in altri posti.
bobkent

Maschile Numero di messaggi : 14858

Messaggio Da Sleeping Beauty il Mer 15 Ott 2014, 14:21

Giulia sono d'accordo con il fatto che nel calderone del prezzo della vacanza ci inserisci i pasti, ma i souvenir secondo me non c'entrano una mazza... cioè, per me non vanno calcolati proprio, è un extra e non deve proprio far pesare il costo di un viaggio.
Poi scusami, ma non puoi paragonare un viaggio a Disneyland in confronto ai 15 gg che passi in montagna o al mare, perchè lì hai una casa e non paghi l'affitto e ti fai da mangiare da sola (ok che si può uscire a mangiare, ma non è un obbligo è una scelta) quindi il confronto cade in automatico.

Ultima modifica di Sleeping Beauty il Mer 15 Ott 2014, 14:23, modificato 1 volta
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: