Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Messaggio Da Andreadaew il Ven 10 Ott 2014, 11:10

Io sono d'accordo con voi però Disneyland per me non può essere paragonato a nessun altro parco, perchè si parla di parchi divertimenti mentre Disneyland per me è proprio uno "Stato" a sè stante.
Quando si esce da Gardaland si è felici, si ride ma la cosa finisce lì per me, nel senso che è un posto dove passo la giornata e mi diverto mentre Disneyland è un luogo "magico", non so veramente come far capire il mio concetto ahah
Andreadaew
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle - From Milan to London with love
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle -  From Milan to London with love

Maschile Numero di messaggi : 3616

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Leptine il Ven 10 Ott 2014, 11:11

Io lo capisco Andrea! I love you
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da Sleeping Beauty il Ven 10 Ott 2014, 11:13

si Andrea hai ragione, in realtàin questo topic non dovremmo proprio fare confronti.

l'ultimo off-topic :

Leptine ha scritto:Io non ci sono mai stata e non fremo dalla voglia di andarci, ma Riccardo c'è stato e lui non conserva un bel ricordo, anzi!

addirittura.... Rolling Eyes
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da Leptine il Ven 10 Ott 2014, 11:14

Finisco l'OT: eh boh, Ale! Lui dice così poi non lo so, non posso commentare visto che non ci sono mai stata! Smile
Leptine

Messaggio Da Andreadaew il Ven 10 Ott 2014, 11:15

Grazie af
Più che altro, io sarò strano ma le attrazioni a Disneyland per me vengono in secondo piano...al primo posto va l'atmosfera e l'incontro con i personaggi.
Gardaland, Mirabilandia e altri parchi servono per farti passare la domenica in modo divertente ma finisce lì, il giorno dopo sono uguale a prima. Disneyland mi riempie il cuore, gli altri mi fanno solo passare una giornata piacevole.
Andreadaew
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle - From Milan to London with love
Disneyutente - Gastone - il Pianificatore folle -  From Milan to London with love

Messaggio Da Cla76 il Ven 10 Ott 2014, 11:36

Quoto Andrea anche per me è la stessa cosa! Ti capisco perfettamente! Smile
Cla76
VINCITORE DEL PRIMO NSD'S NOT SO SCARY HALLOWEEN GAME!
VINCITORE DEL PRIMO NSD'S NOT SO SCARY HALLOWEEN GAME!

Femminile Numero di messaggi : 889

Messaggio Da aladin il Ven 10 Ott 2014, 11:38

E quoto pure io!!!!!

Io mi metterei seduto su una panchina in Main Street a leggere un giornale sorseggiando un caffe' che gia' sarei contento!
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschile Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da Andreadaew il Ven 10 Ott 2014, 12:06

Anche io! Very Happy
Andreadaew

Messaggio Da DamiAli il Ven 10 Ott 2014, 12:08

Sono con voi! Smile
DamiAli
Disneyutente - Paperilla Starry,stella dei musical sotto le luci della ribalta dell'olimpo greco
Disneyutente - Paperilla Starry,stella dei musical sotto le luci della ribalta dell'olimpo greco

Femminile Numero di messaggi : 1111

Messaggio Da cucs75 il Ven 10 Ott 2014, 12:09

Io quando Jacopo era piccolo (ora è grande...4 anni!!!)...nel senso che faceva il pisolo di 2 ore nel passeggino...non vedevo l'ora che si addormentasse, così papà e Matteo andavano in giro per attrazioni e io semplicemente passeggiavo per la main street...bellissimo!!!
cucs75
Disneyutente - Commando Ultrà Curva Sud - Capitano della tifoseria del Paperopoli
Disneyutente - Commando Ultrà Curva Sud - Capitano della tifoseria del Paperopoli

Femminile Numero di messaggi : 2257

Messaggio Da Guendalina Blabla il Ven 10 Ott 2014, 12:30

rispondo anche io cercando di chiamarmi fuori dal dibattito Disneyland VS Europa Park...
...io non torno al parco dal 2009, quindi 5 anni pieni e non solo perchè nel frattempo nella mia vita sono successe altre cose tipo che ho comprato casa, fatto figli, trovato marito, rifatto casa e quindi ho avuto altro da fare o altre spese, ma principalmente per due motivi + uno extra:

1. il costo

2. il fatto che sto con una persona che non è appassionata quanto me, anzi che non lo è per niente

extra: le cose che il parco offre

i due motivi sono legati perchè ovviamente in famiglia il bilancio è uno e spendere cifre considerevoliper qualcosa che piace solo a uno dei due in effetti non è facilmente fattibile.
e le cifre sono davvero considerevoli con due bambini perchè puoi trovare tutte le offerte che vuoi ma poi riesci a non spendere in dolci e gelati e merende e pranzi e cene e regalini? certo, si può andare al risparmio, ma fino a un certo punto e in ogni caso si parlerebbe di circa 2000euro per più o meno 4 giorni, un costo assurdo.

Certo, fosse una cosa a cui teniamo entrambi probabilmente lo faremmo e avremmo già fatto vari viaggi, spendiamo magari anche altrettanti soldi in cose che interessano tutti, non è solo una questione di cifra, ma visto che interessa solo a me (e potenzialmente ai bambini) e che i costi solo stellari la cosa viene accantonata.

tornerò prima o poi, voglio tornarci, è importante per me e vorrei tanto portarci i bambini lo sa anche Sergio e so che succederà, ma penso che sarà un viaggio una tantum e onestamente da un po' di tempo a questa parte mi sta venendo la paura di rimanere delusa.

e questo è l'extra: perchè alla fine tutti quei soldi per una cosa che interesserebbe solo a me sarebbero alla fin fine spesi per dormire in una stanza rimasta a 20 anni, in strutture vecchie e in un ambiente che comunque sempre di più punta al massimo risultato con il minimo sforzo...

tutti gli altri motivi che avete elencato poi sono altrettanto validi.
- il marketing che fanno è per un solo target, cioè bambini piccoli, sui 4-5 anni.
l'idea che si ha del parco è quella: Pippo e Pluto per bambini piccoli.
- la cultura europea è diversa da quella americana, come ho detto tante volte, un po' perchè abbiamo un concetto diverso di vacanza e molte più cose da vedere (già solo a noi in italia basta spostarsi di 30km da casa per scoprire cose diverse, piatti tipici nuovi, siti archeologici o storici importanti, tradizioni e culture differenti), un po' perchè in america i parchi disney sono una cosa sentita e che fa parte del patrimonio nazionale, qua meno...
-la gestione con la casa madre, che è vero che l'utente non lo sa, ma comporta comunque un sacco di problemi gestionali che poi è l'utente finale a pagare...
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Messaggio Da Leptine il Ven 10 Ott 2014, 12:37

Una cosa mi dispiace però.
Che secondo me ci condizioniamo un po' tutti su questa questione della delusione sul Parco.
Lo dico perchè è successo a me quando 2 anni fa siamo andati per Halloween.
Perchè avendo letto tante cose non facevo che cercare problemini e cose che non andavano bene e alla fine me la sono vissuta male.
Invece l'anno scorso che avevo due cari amici da introdurre ho pensato di più a loro e come i loro occhi vedevano il Parco e non ho più notato tutte le cose dell'anno prima ed è stato davvero bellissimo.
Questo per dire a Giulia che quando deciderete di andare non rimarrai delusa, vedrai il Parco non più con i tuoi occhi ma con quelli di Ludovica ed Edoardo che saranno estasiati! I love you
Leptine

Messaggio Da Sleeping Beauty il Ven 10 Ott 2014, 13:35

Secondo me Marta ha ragione.
Va bene le critiche, va bene tutto, però non é che Disneyland é la peggior galera, io sono la prima a non risparmiarmi nei commenti negativi quando capita, però ci sono tornata comunque 4 volte in 4 anni e mi sono sempre divertita un mondo.

Non penso proprio che nessuno di noi tornerebbe a casa dal parco deluso e infelice. Siamo criticoni perché siamo affezionati e perché vorremmo un parco perfetto, ma non siamo incoerenti, non lo di piangiamo come un luogo orribile e poi ci andiamo perché siamo masochisti.
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da MaxDreamDisney il Mar 14 Ott 2014, 20:01

secondo me perde visitatori ( soprattutto non francesi ) perchè non ci sono spesso nuove attrazioni...
Un famiglia normale che reputa i parchi tematici come parchi giochi per bambini, è invogliata ad andare/tornare nei parchi solo se ci sono nuove attrazioni.

A parigi se ne fa una ogni 3/4 anni se va bene...
i parchi americani ogni anno mettono qualcosa di nuovo, anche "solo" spettacoli/parate.

il problema non è il costo perchè se si evitano le altissime stagioni ( che sono agosto, la settimana di halloween e quella di natale ) e si prendono piccoli accorgimenti ( come non arrivare di ven-sab-dom, oppure prenotare su listini esteri... ) i prezzi sono abbordabili.
Io ho speso per andare a gennaio 2015, 620 euro due adulti, per 4 notti in camera golden forest al sequoia.....e se si andava al santa fè o cheyenne il prezzo era ridicolo..quindi non mi venissero a dire che il prezzo è alto ( o comunque è in linea con quello degli altri parchi europei non disney )
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschile Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da Ilaria73 il Mar 14 Ott 2014, 22:17

Max a me delle nuove attrazioni me ne frega in parte va bene spendere 600 in bassa stagione ma ne devo spendere altri 600 di aereo 280 di navetta 400 per mangiare e 200 di shopping vario in totale sono 2080 € non so se è chiaro
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femminile Numero di messaggi : 17337

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: