Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Messaggio Da gababba il Mer 08 Ott 2014, 14:33

io ho 3 esperienze per parco in ognuno dei 2...non cè paragone...
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschile Numero di messaggi : 4039

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da morgana il Mer 08 Ott 2014, 17:35

Sicuramente il costo: anche prenotando con le varie offerte se si somma viaggio, trasferimenti, hotel a prezzi stratosferici, pasti, spese varie il costo per qualche giorno e'eccessivo.
Il paragone con EP, per chi c'e'stato poi ti apre gli occhi. Perche' altri riescono a mantenere prezzi onesti?
Sicuramnte le mancanze di novita'incidono molto, sono stufa di vedere propagate come novita' I punti foto, non siamo ridicoli, le novita'possono essere le attrazioni e gli spettacoli.
Le file possono sicuramente incidere in quanto mai e poi mai mi sognerei di passare un WE al parco in mezzo alla folla in delirio.
I rapporti con la casa madre non contano, cosa vuoi che ne sappia un gest dei rapporti tesi o cosa gli possa importare.
Mi piacerebbe tornare e piacerebbe anche a Samuele ma con quello speso a disneyland ho fatto una vacanza a Sharm, pagato le ferie a Samu e io e lui ci siamo fTti 3 giorni a Roma, tirate voi le somme

morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femminile Numero di messaggi : 15298

Messaggio Da mano80vi il Mer 08 Ott 2014, 18:00

Diventa ennesimo topic su quanto bello è Ep e quanto schifo fa Disneyland..

io me ne tolgo

Penso il topic sia altro... perchè non si va a Disneyland non perchè è meglio Ep...

Però io qui sono ormai controcorrente..
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschile Numero di messaggi : 1842

Messaggio Da morgana il Mer 08 Ott 2014, 18:15

Non ho detto che fa schifo disneyland e invece e' bello EP, ho detto che I prezzi in germania sono onesti, si spende poco e quindi non si capisce perche' uno ti fa pranzare con 7 o 8 euro, un altro ti pela per un hamburgdr microscopico.
Perche'i pop corn a EP li paghi 1 euro e a Parigi 6
Per andare a disneyland non spendo meno di 2000 euro e se permetti e'un esagerazione
morgana

Femminile Numero di messaggi : 15298

Messaggio Da mano80vi il Mer 08 Ott 2014, 18:34

Non parlavo del tuo post ma in generale
Ogni topic diventano un confronto tra ep e disneyland...

Io ho scritto molti post ultimamente con foto secondo me splendide sulla magia del parco e su quello che potrebbe migliorare e anche su cosa non va ma nessun commento invece quelli di critica sono sempre pieni

È' una cosa mia non riesco a trasmettere più la magia che per me c'è al parco...

Mi spiace molto...
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da kissthetulips il Mer 08 Ott 2014, 19:31

E' purtroppo una causa economica.
Lo proviamo tutti in prima persona, penso. Quanti fino a 10 anni fa non si facevano l'hotel-lone e ora invece vanno in categorie più modeste o addirittura al di fuori del parco? Pensiamo anche al fatto che una stanza - esempio di massima stagione - per 4 persone al New York costa 1800 euro. Cosa ci offre in più l'hotel? La colazione. Ma la stanza è vecchia. Lo ammettono loro, con il rehab programmato. Non ha assolutamente alcun valore il prezzo per una stanza troppo ferma agli anni 90.
C'è poi il problema, come già detto, del non sentirsi speciali. A Disneyland entrando non c'è più forse quella magia che poteva esserci (e quindi giustificava il prezzo) nei primi anni. I rehab sono veloci, sembrano raffazzonati, non c'è rispetto. Io, se devo spendere 2000 euro per andare in vacanza 4 giorni (con lo stesso prezzo ne fai 10 a New York!) voglio qualcosa di più che, al momento, non c'è.

Questo non esclude che Disneyland sia Disneyland, non vada chiuso e anzi, si debba lavorare per migliorarlo.
kissthetulips
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card

Femminile Numero di messaggi : 2769

Messaggio Da Ilaria73 il Mer 08 Ott 2014, 19:45

io a Europa Park non andrei mai perché non mi interessa sinceramente, cioè ci andrei se fossi in Germania per altro motivo.
La magia non è sparita quando uno ama il mondo Disney sta bene anche a Parigi. Io ho risposto semplicemente che è troppo costoso ultimamente e non si fa niente per migliorare, e continuo a dare la co,la ai francesi e alla loro gestione del piffero.
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femminile Numero di messaggi : 17337

Messaggio Da Sleeping Beauty il Mer 08 Ott 2014, 20:44

Marco le foto che posti interessano a molti e alcuni commentano anche, quindi non sentirti ignorato Wink

Il confronto con EP deve sempre essere solo che costruttivo. E mi sembra che succede nella maggior parte dei casi.
E purtroppo, magia o non magia, facciamo tutti i conti con il nostro portafoglio, e se la realtà é non potersi permettere Disneyland, ma poter andare con lo stesso budget a EP, cé poco da fare.
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da Leptine il Mer 08 Ott 2014, 21:02

Io sto con Marco.
Cioè questa questione si sta ripetendo in ogni topic e direi che anche basta.
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da bobkent il Mer 08 Ott 2014, 21:05

L'ho detto qualche messaggio fa che la mia non voleva essere una sviolinata per EP e lo ripeto: se il costo fosse paragonabile ci andrei (eccome!) a DLP, ma, almeno per quanto mi riguarda, il problema è principalmente economico. Con molti meno soldi vado a EP con la famiglia e mi diverto. Poi EP può piacere o meno, ma sono gusti personali.
bobkent
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust
Disneyutente - Il Gran Mogol - folgorato da Europa Park sulla via di Rust

Maschile Numero di messaggi : 14858

Messaggio Da gababba il Mer 08 Ott 2014, 22:03

concordo con Claudio...qui se si fanno paragoni è per far capire che ci sono altre realtà...la questione economica è fondamentale...non puoi far pagare 4 euro lo zucchero filato...è troppo...se una famiglia ha 2 bambini già sta a 8 euro per uno stuzzichino...non dico quanto si paga in nessun altro parco europeo...parlo dei 4 euro di DLP.
e i prezzi alti sono più o meno su tutto...nel 2009 ho pagato il santa fè come un 4 stelle di altre città o resort...
DLP è caro...io la penso cosi...non è questione di essere di parte...è un dato oggettivo...poi se mi domandate in base a che paragone allora si può paragonare con altri parchi europei...ho detto altri...ne ho visitati abbastanza...non cè solo quello che se si nomina dà fastidio...
che poi invece di essere contenti che ci sono realtà buone ... non dico migliori...i gusti personali sono gusti personali ovvio...ma buone...quindi posti che se ci vai ti ci trovi benissimo...uno dovrebbe esserne felice...
le novità...spacciare novità negozi o punti foto è ridicolo...queste sono migliorie...non novità...
le novità sono attrazioni che restano...e a DLP vengono fatte ogni tot...io e ripeto io...non dico che debbano fare un attrazione in stile Ratatouille ogni anno...sono costi...ovvio...ma magari alternare una grande a una piccola...aggiungere una in stile Dumbo (come costo dico e grandezza) non è cosi impossibile...da qui si collega il punto delle file...
per Dumbo ho fatto 1 ora una volta...lo trovo eccessivo...e sapete alla fine a cosa penso sia dovuto?il numero di cose da fare...
se hai tante cose da fare...spettacoli,attrazioni grandi,attrazioni piccole,cose da visitare o da vedere...alla fine la gente si disperde su più cose e si gestisce meglio...ma anche il limite giornaliero sarebbe un idea...più di un tot gente non dovrebbe entrare sennò la situazione diventa invivibile e la magia va a venire meno...non sono un esperto di finanza e come guest non mi interessa se loro pensano solo a guadagnare senza pensare ai guest che magari si accalcano all'infinito...
stesso discorso per i rehab...una famiglia che sta in classe con Diana ha visitato quest'estate 2 parchi in europa prima di andare a Londra in auto..l'ho scoperto a fine viaggio...quindi non ho potuto consigliarli...bè del secondo parco visitato il bambino di 8 anni ha detto che a fine agosto era tutto un cantiere...e ripeto in vacanza vedere i cantieri fà brutto...li vedo ogni mattina sulla tuscolana...non quando sto nella magia...
qui torna il problema della famigerata chiusura invernale...tutti i parchi europei la fanno...tutti...ci sarà un motivo?siamo tutti scemi in europa?a me da guest non interessa cosa fanno in america o quando ci perde un parco...se tutti la fanno servirà a qualcosa...a cosa?parchi senza cantieri...le strade si ripavimentano nella chiusura...i rehab si fanno nella chiusura...le piccole novità e nuove cose,negozi,punti ristoro ecc si fanno nella chiusura...ovvio per le novità grandi quelle serve tempo...ma appunto un cantiere solo per qualcosa di grosso che parte da zero...il resto del parco deve essere un gioiello...sia che vai a fine marzo sia che vai a ferragosto...sti 2 mesi di chiusura mandano in bancarotta DLP?allora il problema è un altro ed è molto grosso...se parchi minori...parchi che neanche possono permettersi le bellezze uniche che trovi in un parco Disney riescono a tirare avanti chiudendo 2 mesi...forse in europa dovevano aprire un parco piccolo e ampliarlo mano a mano...come molti parchi creati qui hanno fatto...guardate le mappe di Gardaland per dire del 1975 e paragonatela a quella odierna...forse a DLP hanno aperto tutto troppo in fretta...troppi soldi...boh non saprei...non sono un esperto di finanza ne mi interessa...devono darsi una mossa...non si campa di nome o di rendita...
stesso discorso per serate a tema o spettacoli...tutti bellissimi ok...ma vanno aggiornati...ogni anno...massimo ogni 2....non puoi propinare gli stessi per troppo tempo...perchè sò belli...sò STUPENDI....ma un anno basta...il bello di vedere cose nuove non ce lo metti?
discorso cinema 4d...2 film in 20 anni?la Disney?siamo pazzi?potrebbero fare film mettendo insieme per dire Jack Sparrow contro Gamba di legno...Topolino e Peter Pan a caccia di Magneto e Fener...potrebbero tutto...sono la Disney...sai i film che potresti proporre?film unici...creati per il parco...invece no 2 film in 20 anni...non vi sembra ridicolo?a me si...
gababba

Messaggio Da mano80vi il Mer 08 Ott 2014, 23:31

Sia ben chiaro non volevo essere polemico ragazzi

Domani mi esprimerò su cosa non va ma specialmente guardando al futuro cosa deve fare il nuovo ceo usa

Posso dire con certezza che Ep a livello organizzativo e attrazioni e' migliore d'Europa ma io sono ancora innamorato di fare una passeggiata su main street o di fare un giro su peter pan...

Però bisogna vederli e viverli entrambi!!!
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da gababba il Gio 09 Ott 2014, 08:13

ovvio...qui il problema non è quello che è più bello...quello è un giudizio soggettivo in base ai gusti...
qui si parla di problemi veri e propri del parco parigino...stavo rivedendo le foto del 1992...li era veramente magico...chi si ricorda i cowboy sui palazzi che si sparavano?quanto sono rimasto incantato nel vedere quello spettacolo...e le canoe?il cast member della nostra sfidò quello dell'altra per fare a gara a chi andava più veloce...questa per me è magia...non aprire un ennesimo negozio...sto in un parco divertimenti non in un centro commerciale...
gababba

Messaggio Da claudia il Gio 09 Ott 2014, 08:42

Marco io sono totalmente d'accordo con te, quello che provo passeggiando la sera a Discoveryland o a Frontierland non riuscirò a provarlo in nessun altro posto al mondo!!!
Per questo motivo spulcio, guardo, penso, ripenso e poi alla fine, quando trovo un'offerta davvero imperdibile (quest'anno ho speso la metà di quanto ho speso a dicembre 2010), prenoto, perchè Disneyland è l'unico posto al mondo che mi fa emozionare veramente e mi fa vivere 5 giorni senza pensieri!!!
Se un giorno non dovessi più riuscire a permetterlo, ci rinuncerò, ma per ora quei 5 giorni l'anno me li voglio godere tutti!!!
claudia
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner
La monaca befana di Monza e sorella svampita di Paperoga-Della Duck- Christmas game Winner

Femminile Numero di messaggi : 11787

Messaggio Da aladin il Gio 09 Ott 2014, 08:45

E vi quoto!
aladin
Moderatore - QQ7 - Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland
Moderatore - QQ7 -  Inviato speciale del Papersera al parco per conto di Nonsolodisneyland

Maschile Numero di messaggi : 19198

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: