Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Messaggio Da Guendalina Blabla il Ven 17 Ott 2014, 08:27

mah...i prezzi in effetti sono a questi livelli anche qui nei ristoranti medi, a parte quelli delle pizze, che mi sembrano esagerati, però calcolate che le porzioni americane sono il triplo delle nostre, quindi ci sta anche...
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gababba il Ven 17 Ott 2014, 08:28

io a Legoland,Gardaland e Europa Park ho trovato cast member che DLP se li sogna Very Happy e mi hanno sempre trattato benissimo e invogliato a tornare...cosa che è avvenuta Very Happy
gababba
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park
Disneyutente Special - Romeo er mejo der colosseo - Elvis Presley - Ambasciatore di Europa Park

Maschile Numero di messaggi : 4039

Messaggio Da Andrea il Ven 17 Ott 2014, 08:45

Torniamo al mio discorso.
Non sono i prezzi in assoluto il problema, ma quello che si riceve in cambio.
E' vero che negli USA i prezzi sono simili se non addirittura più cari (ricordate sempre di aggiungere le tasse ai prezzi esposti) ma l'esperienza è davvero diversa, l'ospite si sente davvero ospite e il "cm incazzato" è una cosa che non esiste proprio, anche perchè alla prima segnalazione se ne tornerebbe a casa (e gli americani si lamentano eccome!!!)

Ecco, forse il vero problema sta nel sistema europeo del lavoro.
Da noi, storicamente, un lavoratore una volta assunto non si può più licenziare, te lo devi tenere fino alla fine del contratto, e questo fa si che una volta assunti a tempo indeterminato molti smettano di essere gentili e disponibili, tanto la paga la prendono lo stesso.
Negli USA questo non accade, al primo sgarro si torna a casa, anche dopo molti anni di servizio.
Non mi esprimo su quale sia il metodo migliore dal punto di vista sociale, ma per gli ospiti sicuramente il sistema americano risulta essere migliore.
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschile Numero di messaggi : 18569

Messaggio Da gababba il Ven 17 Ott 2014, 09:00

si ma come mai in altri parchi europei con dipendenti europei non accade?
gababba

Messaggio Da Andrea il Ven 17 Ott 2014, 09:08

Probabilmente (ma qui entriamo nel campo delle mie opinioni personali) perchè la gente si comporta diversamente a seconda del datore di lavoro.
Mi spiego meglio.
In ambito molto più terra-terra, vi è mai capitato di notare la differenza di comportamento tra una commessa di un piccolo negozio di abbigliamento e quella di un marchio della GDO, tipo H&M ?
Io sì, e ho sempre pensato che la differenza sta nel fatto che la commessa di H&M, assunta a tempo indeterminato con il contratto della GDO, è praticamente impossibile da licenziare, mentre la commessa del piccolo negozio sa bene che il suo futuro nel negozio è legato a come si comporta.
Molte persone (non tutte ovviamente, ma gli esempi si sprecano) una volta assunti da una multinazionale credono di essere ormai arrivati , e considerano il loro stipendio come dovuto solo per il fatto che trascorrono del tempo sul posto di lavoro, indipendentemente da quello che fanno.
Andrea

Maschile Numero di messaggi : 18569

Messaggio Da Sleeping Beauty il Ven 17 Ott 2014, 09:11

Andrea ha ragione, anche se ci sono le eccezioni, ma fondamentalmente funziona così....
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da gababba il Ven 17 Ott 2014, 09:11

questo può essere...però anche altri sono multinazionali...Gardaland è della Merlin per esempio...non so tutti i proprietari di parchi...per me cè qualcosa che non và nella gestione di DLP...robba che magari noi non sappiamo...boh...
gababba

Messaggio Da Spro il Ven 17 Ott 2014, 09:12

noooo...quì è come se fosse H&M(disney) e Sephora(EP).

non calza il paragone tra la multinazionale e il negozietto
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschile Numero di messaggi : 21508

Messaggio Da francy il Ven 17 Ott 2014, 09:14

boh ragazzi poi questo discorso è anche personale, io ad esempio a Gardaland coi CM mi son trovata malissimo e la voglia di tornarci mi è passata completamente, l'ultima volta tra maleducazione e sporcizia ho avuto un'esperienza davvero di basso livello.

mentre sinceramente a Disneyland Paris, complice sicuramente il fatto di viaggiare in bassa stagione, non mi è mai capitato nulla del genere.

quindi se vogliamo dire che l'esperienza coi CM è molto diversa da quella americana, questo è verissimo (ma io dico: anche il guest è molto diverso da quello americano, non facciamo finta di nulla anche su questo discorso), ma se vogliamo dire che i CM di DLP fanno schifo, bé questa in 10 visite non è mai stata la mia esperienza…e non lo dico per campanilismo…

io ho sempre trovato persone gentili e disponibili, poi magari non sono grandi attori come a WDW, ma problemi di maleducazione davvero non ne ho mai avuti, il che non vuol dire che non possano esserci ovviamente, ma a volte mi pare che si esageri un po' nel sottolineare solo la rara esperienza negativa e non ci si accorga degli altri CM che invece ti hanno trattato coi guanti.

Ultima modifica di francy il Ven 17 Ott 2014, 09:17, modificato 1 volta
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femminile Numero di messaggi : 24896

Messaggio Da Spro il Ven 17 Ott 2014, 09:17

non ti trasmettono calore Francy, non ti senti coccolato...e di soldi gliene diamo tanti!
ti farei vedere il trattamento che ricevi sulla DCL. Fa da esempio di ciò che puoi trovare nei parchi americani(da quanto dice la tipa nell'articolo e da chi ci è stato).
Spro

Messaggio Da Leptine il Ven 17 Ott 2014, 09:17

Io sono d'accordo con Alex, ci deve essere qualche altra differenza nella gestione.
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da francy il Ven 17 Ott 2014, 09:19

boh Gianni, te lo dirò a gennaio Very Happy  intanto io a DLP mi sono sempre sentita coccolata il giusto e l'esperienza dell'anno scorso lo conferma Wink

poi sarà stato un caso, è ovvio che non tutte le volte che parti vieni trattato così, ma sinceramente a volte non capisco di cosa parliamo, giuro, non lo dico per fare polemica né per difendere il parco che spesso sono la prima ad attaccare…

e ripeto, a volte vedo magnificare posti (tipo Gardaland) in cui io sono stata malissimo, e capisco che è tutto personale.
francy

Messaggio Da Spro il Ven 17 Ott 2014, 09:25

non è "tutto personale" dal momento che una buona parte di forum si lamenta e ci stanno articoli e petizioni contro che fanno venire infarti al miocardio a go go a estremisti Disney di altre zone!

Tu l'anno scorso hai avuto culo dai. Ma sono contento che ti sia andata sempre bene.

Quello che ho ricevuto io sulla DCL l'ho pagato e quei soldi li ho pure benedetti!!! Stessa cosa a Europa Park.
La cosa bella è ricevere un servizio inaspettato...qualcosa che nemmeno ti immagini.
Ecco, io non voglio dire che a DLP fanno cacare ma che ricevi il MINIMO indispensabile contro il fatto che NON PAGHI il minimo indispensabile.
Spro

Messaggio Da francy il Ven 17 Ott 2014, 09:29

sicuramente tu hai ragione ma l'opinione personale conta molto e secondo me qua (e non solo) conta anche il fatto che tutti andiamo a Disneyland e non altrove, e quindi le lamentele (come i complimenti) sono più numerose su Disneyland che su altri posti, ehehehe

poi ripeto questo non toglie quanto ho e abbiamo detto fin dall'inizio, e cioè che tante cose non vanno, che i prezzi si devono abbassare e che il parco deve migliorare e ispirarsi ad altre realtà che funzionano meglio…possibilmente in concomitanza e a breve Twisted Evil
francy

Messaggio Da Sleeping Beauty il Ven 17 Ott 2014, 09:32

Francy io sono andata a Gardaland per 20 e passa anni ad Agosto, a volte ferragosto, quando c'è il mondo. E onestamente, non ricordo nessun episodio negativo con i CM e nemmenopoca pulizia. Non dico che è sempre stato tutto perfetto, perchè non ho ricordi precisi, ma la maleducazione e la scortesia non me la dimentico facilmente e ricordi negativi non ne ho.
A Disneyland invece ho trovato sia bravi CM, che ci sono sempre e fa sempre piacere incontrarli, sia tanti sfaticati arroganti cafoni maleducati, che purtroppo mi ricordo benissimo, specie negli ultimi 2 viaggi.

E come si diceva prima, chi fa questo lavoro, indipendentemente da che parco sia, NON PUO' PERMETTERSI di trattare il cliente con sufficenza arroganza e scortesia.

Non posso saperlo con certezza, ma mi viene da pensare che a WDW o altre parti se tratti da cani il cliente ti fanno il cxxo o ti licenziano, a DLP evidentemente no.... e non posso dire di essere stata sfortunata solo io perchè esempi di CM incompetenti ne abbiamo detti a valanghe in questo forum, e non per sottigliezze, ma anche per cose più gravi.
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: