Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Perchè Disneyland Paris perde così tanti visitatori?

Messaggio Da francy il Gio 16 Ott 2014, 17:53

Quali?

D'altra parte se non possiamo nemmeno fare noi che non contiamo una cippa un nostro sondaggio di soddisfazione dei CM, come vogliamo migliorare la situazione?! Evil or Very Mad

(Scherzo, ma non tanto)

francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femminile Numero di messaggi : 24896

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da kissthetulips il Gio 16 Ott 2014, 17:58

Spro ha scritto:non so se avete già postato questo interessante articolo di Deborah Begali per "THE PARKS.IT" ma dà molte risposte, molte delle quali da noi già trattate, a questa domanda del nostro topic

http://www.theparks.it/disneyland-paris-resort-p118/notizie/2014/10/what-un-miliardo-di-euro-per-disneyland-parigi-n1641/

sai cosa? quando finisci di leggero pensi "si beh, quindi? la scoperta dell'acqua calda".
parigi non è orlando e non è anaheim. chi arriva a disneyland paris lo sa. l'europa è da sempre il luogo con la puzza sotto il naso, parigi poi, è la regina incontrastata. il leitmotiv del parco parigino però, a mio avviso, è un altro (e combacia con la scelta stilistica di alcune aree, di alcuni dettagli). l'europa è da sempre la patria di fiabe e favole, insomma è da noi che arrivano sirenetta e compagnia bella. per quanto nell'immaginario comune le storie nascano da walt disney, trovo che disneyland parigi abbia l'esigenza di guardare a quel lato malinconico e tutto europeo della visione favolesca dei parchi divertimenti. ed è per questo che disneyland paris piaceva. piaceva perché, nella sua perfezione, nel suo essere un'oasi di divertimento, lascia sempre quel senso di malinconia alle spalle. l'america è festosa, gioiosa, c'è iterazione tra guest e personaggi, è vero. da noi è sempre stato tutto più di porcellana ed era il nostro punto forte.
il vero calo, a mio avviso, si è avuto proprio quando si è perso questo. ci siamo americanizzati (giustamente, sotto certi punti di vista) ma abbiamo perso la qualità di essere bamboline di porcellana per diventare una bolgia di eventi. questo inevitabilmente ha portato il malcontento nel guest, il malcontento nel cast (ovvio, se ti rispondono male 100 volte e taci alla 101esima sbotti), il malcontento in chi gestisce. è stata un'involuzione continua che ha portato il parco a essere più sporco, meno curato, abbandonato in alcuni tratti a se stesso e alla maleducazione (che è tutta europea).
nel 1992 io mi ricordo perfettamente disneyland. mi ricordo che quando arrivai al newport bay club ci accolsero con fasti e un'attenzione che non ho mai ritrovato da adulta. mi ricordo che mentre i miei genitori compilavano le scartoffie io giocavo attorno al mappamondo e c'erano persone gentilissime attorno a me che tenevano sotto controllo sì quello che facevo ma lasciavano i bambini liberi di essere bambini.
ora trovi la cast member esaurita che ti guarda male, al desk ti rispondono con sufficienza anche se sei al castle club e nessuno è più interessato al benessere effettivo dell'ospite ma solo al "liberarsene il prima possibile".
è una politica sbagliata, ovvio, ma che arriva da un malessere alla base del parco. un malessere dovuto alla crisi, dovuto all'idea - di tanti - che l'europa non è in grado di sopportare un parco del genere visti i numeri registrati dai concorrenti.

la soluzione.
per me esiste. non perché per me disneyland paris è IL parco ma perché basta davvero poco. innanzitutto rivedere la gestione dei cast members. prenderli, farli entrare nello spirito. non sei disneyano? cari saluti e vai a lavorare a europa park, gardaland, legoland. ci vuole il ritorno alle origini che non è facile ma non è nemmeno impossibile.
ci vuole una revisione totale che forse, con questo investimento, potrebbe arrivare.
disneyland paris è un piccolo gioiello rispetto ai vari parchi disney nel mondo. l'abbiamo lasciato andare per troppo tempo, questo ingente somma FORSE potrebbe farlo rinascere dalle ceneri.
kissthetulips
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card
Disneyutente - Lyla Lay - Giornalista di 00Channel - Distruttrice di credit card

Femminile Numero di messaggi : 2769

Messaggio Da pierpingu il Gio 16 Ott 2014, 18:06

... quoto Mary... in quasi tutto.... ma sono d'accordo al 100% sulla questione cast member... loro sono i primi che dovrebbero introdurti nella magia.. e non lo fanno
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschile Numero di messaggi : 37045

Messaggio Da francy il Gio 16 Ott 2014, 18:08

Straquoto tutto ció che ha detto Marianna!
francy

Messaggio Da kissthetulips il Gio 16 Ott 2014, 18:19

Secondo me infatti la modifica dovrebbe partire proprio da lì. E' la base della piramide. I guest ci sono, lo dimostrano i numeri. Il calo c'è, ed è la crisi. E fin lì, nemmeno Walt Disney in persona potrebbe fare qualcosa. Il problema è con chi spesso si rapportano. Urge un corso differente. Non basta imporre il sorriso e fare ciao con la mano. O meglio, va bene se lo fai al 100% anche il giorno in cui ti è morto il pesce rosso o hai litigato da morire con il fidanzato. Ma se permetti al tuo umore di infastidire il guest, allora non sei tagliato per essere nell'accoglienza di un parco come Disneyland. E quindi ciao. A casa.
kissthetulips

Messaggio Da Raiponce il Gio 16 Ott 2014, 18:59

Assolutamente d'accordo pure io!
Raiponce
Super Disneymaniaca Vip - Piumina O Drake

Femminile Numero di messaggi : 13649

Messaggio Da mano80vi il Gio 16 Ott 2014, 19:47

Vi scandalizzate dei prezzi a Parigi

Ecco il menù del nuovo ristorante italiano che apriranno al hotel Boardwalk

mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschile Numero di messaggi : 1842

Messaggio Da Leptine il Gio 16 Ott 2014, 19:49

Anche io sono d'accordissimo.

Io mi ricordo sempre un post scritto da Katia le ultime volte che ha scritto.
Cioè che WDW è fighissimo, ma non sente la magia che sente a DLP, e un motivo ci sarà.
Leptine
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso
Disneyutente - Chiquita - Portatrice sana di shopping selvaggio- fescionista a tempo perso

Femminile Numero di messaggi : 16513

Messaggio Da francy il Gio 16 Ott 2014, 19:53

boh ragazzi a volte parlando di prezzi mi rendo conto che abbiamo quotidianità molto diverse, mi sa…questi prezzi per mangiare mi sembrano normalissimi, pizza a parte sono i prezzi di un comune ristorante non di lusso qua (a maggior ragione visto che saranno in dollari)…

se poi calcoliamo che è un ristorante del Boardwalk (che non è certo l'All Star Music, è un deluxe) non ci vedo nulla di strano Marco Very Happy
francy

Messaggio Da mano80vi il Gio 16 Ott 2014, 19:55

Per dirti Francy che ci lamentiamo di Parigi ma in America non scherzano

Io sono d'accordo stimo con te i prezzi per mangiare non sono alti a parigi
mano80vi
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschile Numero di messaggi : 1842

Messaggio Da francy il Gio 16 Ott 2014, 19:57

sono la prima a dire che i prezzi americani sono alti, hotel in primis, altro che Parigi…ma è anche vero che tutto andrebbe proporzionato al potere d'acquisto della gente, e quindi là se lo possono permettere mentre noi ormai arranchiamo per andare al parco qua...
francy

Messaggio Da Sleeping Beauty il Gio 16 Ott 2014, 20:48

D'accordissimo con Marianna su tutto.

Discorso prezzi, vi prego, non ricominciamo questo polpettone infinito!
Sleeping Beauty
Junior Admin
Junior Admin

Femminile Numero di messaggi : 32684

Messaggio Da Spro il Gio 16 Ott 2014, 21:24

Sono daccordo con Meri su tutto tranne quando dice che i CM che non vanno bene a Disneyland potrebbero essere buoni per Europa Park.
Ti sbagli!!  A Europa Park non li assumerebbero nemmeno se questi accettassero di lavorare gratis!! eheheh
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschile Numero di messaggi : 21508

Messaggio Da kissthetulips il Gio 16 Ott 2014, 21:56

Era un esempio forzato Very Happy Ammetto.
kissthetulips

Messaggio Da Raiponce il Ven 17 Ott 2014, 02:41

francy ha scritto:boh ragazzi a volte parlando di prezzi mi rendo conto che abbiamo quotidianità molto diverse, mi sa…questi prezzi per mangiare mi sembrano normalissimi, pizza a parte sono i prezzi di un comune ristorante non di lusso qua (a maggior ragione visto che saranno in dollari)…

se poi calcoliamo che è un ristorante del Boardwalk (che non è certo l'All Star Music, è un deluxe) non ci vedo nulla di strano Marco Very Happy

Assolutamente d'accordo con Francy proprio ieri a pranzo in una semplice trattoria in città ho speso 70 euro per due tagliate, tre fette di crudo, due bottiglie d'acqua e una fetta di torta di mele... What a Face Suspect

Raiponce

Femminile Numero di messaggi : 13649

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: