ETNALAND

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ETNALAND

Messaggio Da hardin il Ven 30 Apr 2010, 00:12

sono d'accordo con kingmax, è un bellissimo parco (anche se è l'unico che ho visitato!!!); ci sono stato con tutta la famiglia e con mio cognato due anni fà (avevo appena comprato la macchina a 7 posti, passando da una panda dove in 7 andavamo un pò strettini, è allora per festeggiare la prima uscita di tutta la famiglia siamo andati al parco); effettivamente è molto bello e ci sono attrazzioni veramente emoziananti.
Inoltre è comodo il fatto che sia prevista una zona di tavolini per picnic, quindi portandosi il pranzo dietro si può risparmiare.
Il prezzo non è bassissimo ma comunque una volta l'anno si può fare.

Ps: quella volta per uno miserabile centimetro mi hanno fatto pagare anche il biglietto per mio figlio samuele.
hardin
Utente "fedelissimo"
Utente

Maschile Numero di messaggi : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da kingmax il Sab 01 Mag 2010, 09:46

Ecco ragà....vi incollo questo articolo sulle novità nei parchi italiani nel 2010....leggete e capirete perchè Etnaland è il miglore parco acquatico italiano Wink

E' consuetudine consolidata che per presentare le strutture della nostra penisola, si inizi sempre dal Nord, ma mai come in questo caso è opportuno iniziare da Sud. Questo perché la maggiore novità 2010 verrà presentata in Sicilia e precisamente a Etnaland.
Non si tratta certo di una struttura famosa e frequentata come lo sono i due maggiori parchi italiani(Gardaland e Mirabillandia) e addirittura, la sua classificazione è ancora quella di parco acquatico. Il parco di Catania, però, ormai da diversi anni, ciclicamente, non manca di stupire per l'inserimento di attrazioni di primissimo livello. Nel 2005 si era assistito al lancio di un river rapids Hafema con caratteristiche entusiasmanti sia dal punto di vista scenografico che tecnico. Una vera e propria attrazione da parco meccanico-tematico. E ora, nel 2010, un altro exploit notevole, con l'inaugurazione di uno spillwater targato Intamin che si chiamerà “Jungle Splash”. L'ambientazione, come è accaduto anche con il precedente “Crocodile Rapids” è quella africana. I passeggeri dei barconi da 20 posti, attraverseranno una porzione di giungla dove, oltre alle rocce e alle imponenti cascate - 150.000 litri di acqua al minuto - spicca sullo sfondo la torre di caduta che sembrerà realizzata in bambù.

Il direttore del parco, Francesco Russello, ci spiega: "Si tratta di un’attrazione in parte interattiva che si svolge in tre parti; nella prima il pubblico, una volta a bordo delle imbarcazioni, affronta un percorso interamente sotterraneo dove deve interagire per evitare gli ostacoli e le cascate sotterrane. Nella seconda sezione l’imbarcazione viene sollevata fino alla quota di 26 metri per mezzo di un ascensore verticale e viene lanciata nel down chute, che ha una pendenza di 45°, per arrivare nella terza parte dove avviene la frenata nel laghetto d’arrivo con il conseguente mega splash”. Si parla di un investimento non distante dai 5 milioni di euro, ma soprattutto di un altro deciso passo verso un futuro che dovrebbe vedere il parco etneo trasformarsi in un acquatico-meccanico-tematico di altissimo livello.
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Maschile Numero di messaggi : 2957

Messaggio Da Guendalina Blabla il Sab 01 Mag 2010, 11:51

cavolo, deve essere bellissima...
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Messaggio Da Marco8623 il Sab 01 Mag 2010, 13:35

O__O!!!
Assolutamente da provare!!!
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschile Numero di messaggi : 12715

Messaggio Da MaxDreamDisney il Lun 03 Mag 2010, 12:01

Sarà un'attrazione spettacolare...

max vogliamo le foto...
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschile Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da kingmax il Lun 03 Mag 2010, 13:04

Ragà tranquilli poi vi posterò le foto Wink andrò sicuramente ad etnaland almeno una volta questa estate....sicuramente nel mese di agosto Wink ....jungle splash sarà una attrazione alla disneyland e sarà la prima cosa che farò quando entrerò al parco ma immagino già la fila che ci sarà Very Happy
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Etnaland sempre più bello!!!!!

Messaggio Da kingmax il Sab 12 Mag 2012, 18:11

http://www.parksmania.it/2012/05/10/etnaland-le-foto-del-tracciato-di-the-storm-quasi-terminato/

Cari ragazzi,vi segnalo questo link sulle novità del super parco di Catania Etnaland....non solo acquatico ma dall'anno prossimo anche tematico-meccanico con attrazioni di livello altissimo anche a livello europeo....leggere per credere Wink
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da lorenzo il Sab 12 Mag 2012, 18:44

Questo parco mi ha sempre interessato per via delle tematizzazioni del parco acquatico. Sono convinto che è il posto migliore per costruire un parco acquatico. Viva le 3 C : cannoli, cassate, caldo !!!
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschile Numero di messaggi : 5783

Messaggio Da kingmax il Sab 12 Mag 2012, 20:25

Diventerà il parco numero 1 in Italia a livello di attrazioni adrenaliniche....almeno cosi dicono....il parco acquatico ha già delle esclusive di primissimo piano non solo a livello nazionale....non lo sponsorizzo solo perchè è a soli 15 minuti da casa mia e di conseguenza anche dal mio B&B ma anche perchè credetemi ragazzi tra un 5 o 6 anni al massimo sarà un parco pazzesco. Wink
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da Ilaria73 il Sab 12 Mag 2012, 21:14

ho collegato gli argomenti, c'era un topic già aperto!
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femminile Numero di messaggi : 17337

Messaggio Da Guendalina Blabla il Dom 13 Mag 2012, 01:12

Mi ero dimenticata di questo parco!
Una mia cara amica è di Catania devo chiederle se lo conosce...
Guendalina Blabla

Messaggio Da MaxDreamDisney il Dom 13 Mag 2012, 12:12

kingmax ha scritto:Diventerà il parco numero 1 in Italia a livello di attrazioni adrenaliniche....almeno cosi dicono

su questo ho un pò di dubbi....credo che difficilmente si possano battere katun, I speed o raptor...
Comunque è un parco che si sta sviluppando un sacco e in futuro vorrei proprio visitarlo.
MaxDreamDisney

Maschile Numero di messaggi : 13796

Messaggio Da kingmax il Dom 17 Giu 2012, 08:26

http://www.parksmania.it/2012/06/15/etnaland-presentato-alla-stampa-il-nuovo-parco-tematico/

Ragazzi.....una sola parola....spettacolareeeeeeeeeeee Very Happy
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da Guendalina Blabla il Dom 17 Giu 2012, 09:22

Cavoli sembra un gran bel progetto!
Guendalina Blabla

Messaggio Da kingmax il Dom 17 Giu 2012, 12:02

Secondo me nel giro di pochi anni diventerà all'altezza di Gardaland e Mirabilandia senza alcun problema....pare vogliano realizzare anche una tower di 60 metri e considerate che il direttore della sicurezza è stato per 3 anni a lavorare a Disneyland Paris....ho letto questo in un altro articolo....quindi massime garanzie sotto tutti i punti di vista....considerando che la maggior parte saranno attrazioni adrenaliniche io vado a nozze....è a soli 20 minuti da casa mia....non aggiungo altro Very Happy
kingmax
DISNEYUTENTE SPECIAL
DISNEYUTENTE SPECIAL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto