Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Dom 15 Gen 2012, 21:36

(fonte Wikipedia)

PortAventura è il principale parco divertimenti della Catalogna, Spagna. Sorge a Salou in provincia di Tarragona sulla Costa Daurada; il bacino di utenza principale è la zona di Barcellona che rispetto al parco rimane 100 km a nord. Sorto nel 1994, riscosse ben presto un elevato successo ed in poco più di un decennio ha subito uno sviluppo tale da portarlo oggi ad essere considerato uno dei migliori parchi divertimento europei; insieme al tedesco Europa Park, costituisce una delle due realtà europee in grado di competere con gli standard qualitativi di Disneyland Paris: l'elevata accuratezza delle tematizzazioni, un rigoroso progetto urbanistico globale e, contemporaneamente, l'elevata spettacolarità tecnica di alcuni roller coasters permettono di considerare la struttura perfettamente equidistante da i modelli statunitensi di Six Flags e Disneyland. Per un breve periodo è stato gestito dal gruppo Universal.
Alla sua progettazione collaborarono anche architetti di fama mondiale





Aree tematiche
Il parco è suddiviso in cinque aree tematiche:
Mediterrània: privo di attrazioni importanti fino al 2007, anno in cui è stato aggiunto Furius Baco, la montagna russa più veloce d'Europa con i suoi 135 km/h in 3 secondi.
Far West: è l'area più grande del parco, con due attrazioni acquatiche (Silver River Flume e Grand Canyon Rapids) e altre giostre e bancarelle simili a quelle dei luna park. La sua attrazione principale è Stampida, una montagna russa in legno unica perché è caratterizzata da due percorsi con due treni (rosso e blu) che corrono paralleli per tutto il percorso come a simulare una corsa spericolata. È inoltre caratterizzata da Tomahawk, un'altra montagna russa in legno di dimensioni minori e adatta anche ai più piccoli, che si incastra nel percorso principale di Stampida.
México: area tematica che riprende l'ambiente messicano dei paesi e quello della popolazione Maya. È proprio di fronte alla perfetta riproduzione di una piramide Maya che si trova l'attrazione principale dell'area, Hurakan Condor. Si tratta di una free fall tower dall'altezza complessiva di 100 metri e che da l'opportunità di provare la discesa in vari modi: seduti normalmente, seduti ma inclinati in avanti di 15°, in piedi e in piedi inclinati di 15°.
Xina: area sviluppata su due livelli. In quello superiore si può trovare la montagna russa più famosa del parco, Dragon Khan, famosa per le sue otto inversioni. Nel piano inferiore si trovano delle giostre adatte ai bambini e simili a quelle dei luna park.
Polynèsia: al suo interno si trova un'altra attrazione acquatica, Tutuki Splash, e uno dei simulatori migliori in Europa, Sea Odyssey, costruito all'epoca della gestione Universal

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da morgana il Lun 16 Gen 2012, 05:54

non mi sembra male questo parco!!!!!


sicuramente il clima e' molto favorevole
avatar
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femminile Numero di messaggi : 15285
Età : 51
Località : vigevano
Data d'iscrizione : 25.01.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Gen 2012, 22:07

(fonte Libero)

A PortAventura, il principale parco divertimenti della Catalogna, non bastava avere Furius Baco, la montagna russa più veloce in Europa, con i suoi 135 km/h in 3 secondi. Nei prossimi mesi il parco si pregerà di un nuovo primato: la nuova attrazione sarà infatti la più alta d’Europa.

Shambhala, questo il suo nome, in tibetano, non a caso il paese più alto del mondo, significa “luogo di pace e tranquillità”. Ma non credo che la sensazione che si viva sia la stessa: i suoi 76 metri di altezza la classificano tecnicamente come hypercoaster (dai 200 ai 299 piedi, cioè 69-91 metri). Superiori a questo livello ci sono solo gli strata coaster, attualmente nel mondo solo il Kingda Ka e il Top Thrill Dragster.

Il parco ha investito 25 milioni di euro in questa nuova attrazione, la cui inaugurazione è prevista per la prossima primavera. La progettazione e lo sviluppo di questo ambizioso progetto è stato portato avanti congiuntamente da PortAventura e dalla società Bollinger & Mabillard, che progettò anche il Khan Drago.

L'attrazione si propone di battere tre record europei: il rollercoaster più alto in Europa (76 metri), le Montagne russe con la caduta più lunga (78 metri) e l’Hypercoaster europeo più veloce, con i suoi 134 chilometri all'ora già dal primo down.


PortAventura, sito a Salou sulla Costa Daurada, sorse nel 1994 ed è diventato nell’arco di pochi anni uno dei migliori parchi divertimento in Europa. Insieme al tedesco Europa Park, costituisce una valida alternativa agli alti livelli qualitativi che solo i parchi Disney sanno garantire, molto vicini ai modelli statunitensi di Six Flags e Disneyland

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Gen 2012, 22:56

Uh Gesù!!! affraid affraid affraid Paurissimaaaaaa non ci salirei mai!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Gen 2012, 23:09

(fonte www.bambininviaggio.com)

Nell’animata cornice della Costa Dorada e della sua capitale Salou, si trova questo splendido Parco tematico: PortAventura. Sei mondi diversi vi apriranno le porte per guidarvi attraverso percorsi inebrianti e farvi scoprire meravigliosi spettacoli caratterizzati da un melange esotico di avventura e cultura

E ancora: i Muppets, che ti accoglieranno nel nuovissimo parco per bambini “SésamoAventura” e PortAventura Aquatic Park per un’estate fresca e divertente come non mai

Il parco a tema fa parte di un complesso, l'Universal Mediterranea Resort, che comprende anche il parco acquatico PortAventura Water Park e alcuni alberghi a tema: l'Hotel El Paso, l'Hotel Villa Mediterranea, l'Hotel Caribe, il recente Hotel Gold River e il Beach Club sulla spiaggia di Salou. PortAventura, inaugurato nel 1994, è stato il primo grande parco divertimenti ad essere costruito in Spagna, si estende su 117 ettari.

Il parco offre più di 30 attrazioni divertenti, vari ristoranti e molti shows.

I personaggi popolari dell’artista Walter Lantz, come Woody Woodpecker e il suo compagno Winnie, insieme al muscoloso Popeye e il suo grande amore Olive Oyl, la Pantera Rosa, e molti altri personaggi vi faranno compagnia durante tutta la giornata. Negli ultimi anni PortAventura è stato visitato ogni stagione da circa 3.700.000 persone giunte da tutta Europa.

MEDITERRANIA: si trova subito dopo l'ingresso al parco ed è la riproduzione di un villaggio di pescatori dalle caratteristiche case bianche affacciate sull'acqua del porto. Sono presenti: negozi e punti di ristoro, la stazione nord del treno che effettua il giro panoramico all'interno del parco, l'imbarcadero per i barconi che trasportano i guest direttamente nella zona cinese.

FAR WEST: area molto ben tematizzata che rappresenta una tipica cittadina del west; ospita shows e alcune tra le piu' importanti attrazioni del parco.

CHINA: area in stile cinese interamente dominata dall'imponente roller coaster Dragon Khan. L'area ospita alcuni spettacoli e attrazioni per bambini

POLYNESIA: questa area è molto simile ad una giungla ed è dominata dalla sagoma di un vulcano che presta le sue pendici al Tutuki Splash. Immerse nella fitta vegetazione si trovano anche alcune attrazioni meccaniche, ed è possibile assistere ad alcuni shows, tra i quali il Polynesian Show

MEXICO: caratterizzata dalla grande piramide centroamericana, ospita molte attrazioni adrenaliniche di tipo meccanico


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da MaxDreamDisney il Lun 16 Gen 2012, 23:11

Quel coaster è quello che avrei voluto per Mirabilandia...
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschile Numero di messaggi : 13796
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Sab 21 Gen 2012, 13:09

(fonte ParksMania)

Sono iniziati i lavori di costruzione di quella che sarà una delle novità più in vista nel panorama europeo per l'anno 2012. L'hypercoaster prodotto dalla ditta svizzera Bolliger & Mabillard ha ora un nome definitivo: "Shambhala - Expedición al Himalaya". Il nome deriva da una località mitologica che, secondo la religione buddhista, sarebbe posizionata ai piedi della catena Himalayana. In tibetano, "Shambhala" significa luogo di pace e felicità. Edificata, per il momento, la struttura portante della stazione di imbarco e posizionati i primi binari. Una volta terminata la costruzione, "Shambhala" conquisterà il record europeo di altezza detenuto sin dal lontano 2002 da "Silver Star", hypercoaster B&M installato nel parco tedesco "Europa Park". Seguono alcune foto e un breve video di aggiornamento lavori





Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da MaxDreamDisney il Sab 21 Gen 2012, 13:38

Non avrà inversioni...ma penso che regalerà tanto ma tanto ma tanto air time... cheers
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschile Numero di messaggi : 13796
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da alefer il Sab 21 Gen 2012, 20:28

e si Smile anche perche un inversione su un gigante cosi non so se sia possibile Smile

avatar
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschile Numero di messaggi : 3334
Età : 32
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Mer 25 Gen 2012, 02:01





Dopo avere varcato la porta di ingresso del Parco, ci incamminiamo all'interno della prima area tematica:

MEDITERRANIA: E' un percorso obbligato che costeggia la riproduzione di un villaggio di pescatori dalle caratteristiche case bianche affacciate sull'acqua del porto. E' la classica area commerciale vicino all'ingresso, presente in tutti i Parchi di recente concezione, ma risulta essere ben strutturata e godibile sotto ogni punto di vista. Oltre ai soliti negozi e punti di ristoro, troviamo la stazione (ESTACIO DEL NORD) del treno che effettua il giro panoramico all'interno del parco, oltre all'imbarcadero (DRASSANA) che permette di salire su barconi che trasportano gli ospiti direttamente nel quartiere CINESE attraversando il vasto lago prospiciente MEDITERRANIA.




Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Mer 25 Gen 2012, 02:12

Dal 2007 è operativo in quest'area uno dei migliori launch coaster del mondo, FURIUS BACO. Il percorso, che si affronta in poco meno di mezzo minuto dopo un'accelerazione iniziale che in 3,5 secondi lancia i passeggeri del treno a 135 Km/h lungo i 900 metri del tracciato, presenta una larga curva finale sospesa sul lago.









Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da MaxDreamDisney il Mer 25 Gen 2012, 19:11

Tutti impazziscono per questo coaster...ma sinceramente a me, dall'esterno, non dice niente di chè..spero un giorno di provarlo..
avatar
MaxDreamDisney
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore
Disneyutente Special Vip Giant Stars Intergalattico - Panchito - Lumacanarratore

Maschile Numero di messaggi : 13796
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Mer 25 Gen 2012, 21:54

Si direbbe un po' "piatto" come percorso (e per questo che a me ispira... Laughing ) ma la velocità a cui va sicuramente farà provare delle emozioni forti (boh, credo )

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da alefer il Mer 25 Gen 2012, 22:01

l accellerazione è fantastica ti incolla al sedile.. !!! è un po poi piatto come percorso.... ma il lancio è spaziale
avatar
alefer
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM
EX CAST MEMBER A DISNEYWORLD - ORA CAST MEMBER AD HONOREM

Maschile Numero di messaggi : 3334
Età : 32
Località : biella
Data d'iscrizione : 08.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Ospite il Mer 25 Gen 2012, 22:02

Quindi non ha discese altissime? Assomiglia a Rock?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Port Aventura (Salou - Catalogna - Spagna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum