WDW - EPCOT

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mar 13 Gen 2009, 04:22

EPCOT








MESSAGGIO POSTATO DA WENDY86



Epcot (Experimental Prototype Community of Tomorrow), è il secondo parco a tema costruito nel Resort e viene inaugurato l’1 ottobre 1982.

Citiamo subito Walt, con un discorso che tenne nel 1966:

“Personalmente non credo che in nessun luogo al mondo esista una sfida più importante per il bene di tutti di quella di trovare una soluzione ai problemi delle nostre città. Ma da dove possiamo cominciare…come cominciamo a rispondere alla grande sfida?
Ebbene, siamo convinti che dobbiamo iniziare dal bisogno pubblico, il che non significa colo curare i mali delle vecchie città…Epcot è il prototipo di una comunità sperimentale che sarà sempre in divenire. Non cesserà mai di essere un progetto vivente per il futuro
Non crediamo di conoscere tutte le risposte. Infatti contiamo sulla collaborazione dell’industria americana perché metta a disposizione le sue idee migliori durante la progettazione della nostra comunità. Cosa ancora più importante, quando Epcot sarà diventata una realità e sentiremo la necessità di tecnologie che oggi non esistono neppure, speriamo che Epcot sia di stimolo all’industria americana per lo sviluppo di nuove soluzioni che soddisfano i bisogni delle persone, espressi proprio in questo luogo, in questa comunità sperimentale”.

La nuova comunità sarebbe stata costruita a forma circolare, con le industrie e le aree di commercio al centro, vicino ad esse le scuole e i campi sportivi, mentre i quartieri residenziali lungo il perimetro. Sarebbero stati utilizzati mezzi di trasporto come la monorotaia, fornita come sempre dalla ditta PeopleMovers (ditta che fornì la monorotaia del magic kindom), sotterranee sarebbero state le strade per le macchine, in modo da salvaguardare la sicurezza degli abitanti di Epcot.
Non vi sarebbero stati né pensionati né disoccupati, ognuno avrebbe avuto il suo ruolo all’interno della nuova comunità.
Possiamo quindi azzardare a paragonare Epcot ad una versione ingigantita di Main Street, una cittadina in continua evoluzione, dove ognuno ritrova il suo scopo nella comunità e si vive per mantenere la città attiva e sempre all’avanguardia.

Purtroppo però, come tutti sappiamo, nello stesso anno in cui l’idea di Epcot fu presentata, Walt morì. Solo una decina di anni dopo, Card Walker (il favorito di Disney in merito a questo progetto), divenne presidente della Walt Disney Production.
Walker, sapendo che non avrebbe mai ottenuto i finanziamenti necessari per la realizzazione della comunità del futuro, decise di rivedere l’idea di base, trasformando il tutto in un parco a tema.
Si iniziò così la progettazione di Epcot: il parco sarebbe stato composto da due padiglioni, uno riguardante la sfida tra uomo e tecnologia (Future World), ispirato a Tomorrowland, e l’altro avrebbe messo in relazione le diverse culture del mondo (World Showcase). L’idea di fondo fu quella di far valere la tesi che l’America non fosse stata fondata da un solo popolo, bensì dall’unione di più etnie, quindi non poteva essere considerata una nazione, ma addirittura un mondo.
La dedica ufficiale del parco non venne letta da Walker il giorno d’apertura del parco, bensì circa venti giorni dopo, il 24 ottobre del 1982.

“To all who come to this place of Joy, Hope and Friendship, Welcome.
EPCOT is inspired by Walt Disney's creative vision. Here, human achievements are celebrated through imagination, wonders of enterprise and concepts of a future that promises new and exciting benefits for all.
May EPCOT Center entertain, inform and inspire and above all, may it instill a new sense of belief and pride in man's ability to shape a world that offers hope to people everywhere in the world”

Per la costruzione del parco richiese circa tre anni e conta ben 300 acri di terreno.
Vediamo meglio alcuni dettagli dei due padiglioni principali di Epcot.
-Future world, si divide in altri 8 stage dedicati ai seguenti mondi:
**Spaceship Earth
**Innoventions
**Universe of Energy
**Mission: SPACE
**Test Track
**The Seas with Nemo and Friends
**The Land
**Imagination
Più avanti parleremo in breve di ciascun stage.
-World showcase, presenta, come detto, le differenze culturali di diverse nazioni, ecco quali:
**Mexico
**Norvegia
**Cina
**Germania
**Italia
**America
**Giappone
**Marocco
**Francia
**Inghilterra
**Canada
Anche dei singoli mondi parleremo a breve più avanti

29/05/2013
Aggiornato
Sleeping Beauty


Ultima modifica di LauraNickylove il Gio 12 Feb 2009, 14:14, modificato 1 volta
avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mar 13 Gen 2009, 04:30

MESSAGGIO POSTATO DA WENDY86

Passiamo ora, dopo aver parlato in generale del parco a tema Epcot Center, ai vari padiglioni compresi in Future World, per trattare poi quelli relativi a World showcase. Tutti i padiglioni saranno descritti in maniera semplicistica, tralasciando eventi storici e problemi di costruzione e manutenzione.




-Spaceship Earth
E’ la prima cosa che viene in mente parlando di Epcot. È il fulcro dell’intera area tematica, una sfera geoide che trasporta i visitatori in un viaggio nel tempo, scoprendo i vari mezzi di comunicazione dalla preistoria ai giorni nostri.




-Innoventions
Inaugurato nel 1994, questo padiglione riguarda, come sempre l’evoluzione, nello specifico gli innovamenti tecnologici e il loro utilizzo nella vita quotidiana. Nel 1999 al nome originale venne aggiunto un sottotitolo “the road to tommorrow”, cambiato nel 2007 in “road to Tomorrow”




-Universe of Energy
Questo padiglione, che aprì nel 1982, riguarda, come si capisce dal nome, la storia e l’utilizzo dell’energia nel corso degli anni. L’attrazione contenuta nel padiglione trasporterà i visitatori in un’avventura emozionante, pensate un po’, in una batteria.



-Mission space
Vivrete le avventure di un astronauta pronto per andare su Marte. Qusto padiglione aprì nel Luglio 2003 ma ufficialmente fu agibile al pubblico solo dal mese di ottobre; alla sua inaugurazione partecipò pure il notissimo Michael Eisner.
L’attrazione, sullo stile delle dark-ride, mostra una visione ottimista del futuro e di come la nostra vita possa cambiare in meglio.




-Test track
Sponsorizzato dalla General Motors, è un simulatore attraverso il quale si testano le automobili. Il padiglione aprì il 19 dicembre 1998, dopo diversi problemi che ritardarono l’inaugurazione di più di un anno. I visitatori assistono a vari test eseguiti su prototipi di macchine, che culminano con un velocissimo giro (104 km/h) all’esterno del padiglione con curve di circa 50 gradi.




-The sea with Nemo & Friends
Basato su un’esplorazione marina, aprì nel 1986 con il nome di “Living seas”.
I visitatori posso ammirare specie marine, animali e vegetali, provenienti da tutti i mari del globo.
In seguito all’uscita nelle sale del film pixar “Finding Nemo”, vennero installate nel padiglione altre attrazioni, come “Turle talk”, dove si può parlare con la Crush, la tartaruga del lungometraggio. Nel 2006, dopo un anno di chiusura, il padiglione riaprì con il nuovo nome, dedicato al film pixar, e con un’attrazione interamente dedicata alle avventure del piccolo pesce pagliaccio.




-The land
Aprì l’1 ottobre del 1982, con il tema portante delle relazioni tra uomo e natura, tra uomo e LAND.
Si assisterà quindi sia agli utilizzi positivi della natura per migliorare la vita dell’uomo, sia alle tragedie naturali che continuano ad accadere tutt’oggi a causa dell’opera distruttrice dell’uomo.
L’attrazione principale della land, altro non è che l’invidiata Sorain’.




-Imagination
All’inizio, cioè dal 1982, questo padiglione ospitava un viaggio attraverso il mondo dell’immaginazione, del disegno e della fotografia, accompagnati dalle canzoni dei fratelli Sherman. Successivamente a questa attrazione si sostituì il fil 3d “Captain EO” con la voce di Michael Jackson, a cui, nel 1994 venne ceduto il posto a “Honey, I shrunk the audience” basato sul film disney “Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi”.
Nel 2001 l’attrazione chiuse per lasciare spazio, al drago viola Figment, che verrà sostituito cinque anni dopo da un’attrazione dedicata a Kim Possible.

-----------------------------------------------------------------------------------------------


Ultima modifica di LauraNickylove il Gio 12 Feb 2009, 14:16, modificato 1 volta
avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mar 13 Gen 2009, 04:35

MESSAGGIO POSTATO DA WENDY86

l'ultima parte dedicata ad Epcot.....

I padiglioni di World Showcase

-Mexico
Si presenta come la classica piramide maya, ispirata quindi alle popolazioni native del centro America, e presenta una parte dedicata all’arte degli indigeni, chiamata “Animales Fantasticos” e una parte dedicata al lungometraggio “Three Caballeros”.

-Norway
Rappresentato come un villaggio antico norvegese. Ci si ispira qui ai vichinghi, e possiamo rivivere emozionanti avventure con i più piccoli a bordo della famosa nave vichinga “Oseberg ship”.

-Cina
Ritroviamo qui la magica “città proibita” degli imperatori cinesi. Attraverso uno dei principali templi possiamo rivivere la storia della Cina, capirne la cultura e i rapporti con lo stato americano. Per i più piccoli non può mancare l’incontro con Mulan e Mushu

-Germania
Molto simile alla fantasyland europea, troviamo l’immancabile torre dell’orologio, bambole e oggetti in legno, per una tipica cittadina di montagna. Non mancano i personaggi disney delle favole dei fratelli Grimm, come Biancaneve e la band dei nani al completo.

-America
Rappresentata in stile coloniale, troviamo qua l’intera storia americana. L’attrazione più bella e unica è “Hall of flags”, dove possiamo ascoltare e imparare la storia della bandiera americana, le sue evoluzioni e la storia legata ad essa

-Giappone
La tipica pagoda giapponese circondata da giardini decorati in stile zen, ci porta attraverso la storia e la cultura di questo popolo tanto lontano dalla visione americana.

-Marocco
Anche qua una tipica cittadina del Marocco per poter vivere la storia di questo paese e i suoi rapporti con lo stato americano. Troviamo qua i personaggi del lungometraggio “Aladdin”.
Da questo padiglione, aperto solo nel 1984, possiamo scorgere la Tower of Terror dell’Hollywood studios.

-Francia
Eccoci immersi nella città di parigi, con l’incantevole Torre Eiffel al centro. Anche qua si può ascoltare la storia e la cultura della Francia, passando per gli incredibili e appetitosi ristoranti. Non possono qui mancare personaggi legati a lungometraggi come “La bella e la bestia”, “Il gobbo di notredame” o “Gli aristogatti”

-Inghilterra
Eccoci nel paese dei castelli e dei giardini colorati. Possiamo anche ascoltare la musica della banda “The british invasion” dedicata al mitico complesso inglese, i Beatles.
Anche qua, ovviamente, possiamo ritrovare alcuni personaggi del mondo disney, come Mary Poppins, Alice o Winnie the Pooh.

-Canada
Troviamo il tipico ambiente naturale del Canada, quindi verremo catapultati in un mondo fatto di canyon, geyser, giardini e fontane. Anche qua troviamo l’attrazione per scrutare la storia canadese e il “Victoria Gardens”, il giardino più vasto di tutto il parco a tema.

-Italia
Particolare attenzione viene data qui alle città di Venezia e Roma. Troviamo quindi il Campanile di San Marco, il palazzo del Doge, la fontana di Trevi e molti altri monumenti di rilievo nazionale.
Le piazze italiane sono qui colorate da un gruppo musicale, clown e artisti di strada.
Possiamo passeggiare nelle strade italiane facendo spese nei negozi, tra cui il “Bel cristallo”, ispirato alla Cappella Sistina, o gustare dell’ottimo cibo tipico al “Tutto italia”.
Per i più piccoli sarà possibile incontrare Pinocchio e gli altri personaggi del lungometraggio ispirato al romanzo “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.


Ultima modifica di LauraNickylove il Gio 12 Feb 2009, 14:17, modificato 1 volta
avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mar 13 Gen 2009, 04:39

MESSAGGIO POSTATO DA WENDY86

Sono iniziati i lavori di demolizione della nave vichinga ad Epcot nel reparto che riguarda la Norvegia

.......da così


.....a così



da: http://land.allears.net


Ultima modifica di LauraNickylove il Gio 12 Feb 2009, 14:18, modificato 1 volta
avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mar 13 Gen 2009, 04:40

MESSAGGIO POSTATO DA WENDY86

novità: Ad Epcot apre un nuovo padiglione nell'area del Marocco







avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da wendy86 il Gio 19 Mar 2009, 09:52

18 marzo 2009, inizia l'annuale festival dei fiori per salutare la primavera






avatar
wendy86

Femminile Numero di messaggi : 1246
Età : 31
Località : Sesto san giovanni (mi)
Data d'iscrizione : 01.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Mar 2009, 10:08

Ma che belle le sculture floreali!!!
Brava Stefy! Very Happy
Adoro le curiosità e le informazioni che ci dai!!!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da pierpingu il Gio 19 Mar 2009, 10:08

i NANI in FIORE sono meravigliosi.....
avatar
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschile Numero di messaggi : 36991
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da shenil il Gio 19 Mar 2009, 15:02

Che meraviglia!!
avatar
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femminile Numero di messaggi : 5235
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Mar 2009, 21:14

wow le sculture floreali le voglio anche a parigi!!! Shocked

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da Marco8623 il Gio 19 Mar 2009, 23:11

Si sono stupende...rendono il parco ancora più bello da visitare!!
avatar
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschile Numero di messaggi : 12712
Età : 31
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mer 03 Giu 2009, 01:24




Ancora qualche foto del festival annuale dei fiori terminato il 31 maggio

queste sono di quest'anno











Ultima modifica di LauraNickylove il Mer 03 Giu 2009, 01:36, modificato 3 volte
avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mer 03 Giu 2009, 01:28

Altre foto, ma del 2008













avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da LauraNickylove il Mer 03 Giu 2009, 01:54

"The Epcot International Flower & Garden Festival" dal 18 marzo al 31 maggio 2009.

Ecco alcuni temi che hanno ispirato il festival:

*Pixie Hollow Fairy Garden: topiari ispirati al film "Tinker Bell and the Lost Treasure"

* Fragrance Garden France Pavilion - Presented by Guerlain - topiari ispirati al mondo dei profumi; fiori e fragranze

* English Tea Garden United Kingdom Pavilion hosted by Twinings® -

* Celebrate the Art and Music of the Disney's Fantasia

* Simba's Birthday Celebration: topiari ispirati al film "The Lion King"

* Minnie's Magnificent Butterfly Garden - Il magnifico giardino delle farfalle

* Aladdin's Bazaar - Morocco Pavilion

* Bonsai Collection - Japan Pavilion

* Be Our Guest - Future World - Ispirato al film "Beauty and the Beast."

*** Amore nel Giardino (Love in the Garden) - Italy Pavilion.... Topiari e bouquet di fiori, ispirati al film "Lady and the Tramp" e ambientati nel padiglione a noi dedicato!!! ***



Merchandising esclusivo per l'evento

Articoli da giardino:



PINS edizione limitata
avatar
LauraNickylove
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn
Admin Ad Honorem - Regina delle camperiste - Lucille Krunklehorn

Femminile Numero di messaggi : 12283
Età : 46
Località : varese provincia
Data d'iscrizione : 29.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da pierpingu il Mer 03 Giu 2009, 07:39

Topolino... nano da giardino..... nun se pò vede... ahahahahah

ma a Lilli l'hano imbalsamata?.. da un anno all'altro le hanno solo pittato i capelli Very Happy Very Happy

_________________
I am the boss
avatar
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschile Numero di messaggi : 36991
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.01.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WDW - EPCOT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum