SHANGHAI DISNEYLAND RESORT - apertura 16/06/2016

Pagina 5 di 52 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28 ... 52  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SHANGHAI DISNEYLAND RESORT - apertura 16/06/2016

Messaggio Da pierpingu il Ven 06 Nov 2009, 09:53

brava Giulia... stai per meritare il rango ......
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschile Numero di messaggi : 36986

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Guendalina Blabla il Ven 06 Nov 2009, 09:57

il rangooooo wooowww
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Messaggio Da Marco8623 il Ven 06 Nov 2009, 17:12

Ahahahah Giulia preparati! Laughing Very Happy
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschile Numero di messaggi : 12712

Messaggio Da Guendalina Blabla il Lun 09 Nov 2009, 08:41

oddio..il rango è una cosa temibile?
Guendalina Blabla

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Nov 2009, 00:20

Io finora sono stata zitta e buona però vorrei farvi vedere un attimo l'altra faccia della medaglia, quella del popolo cinese.

A parte il costo spropositato di questa operazione, 3,50 miliardi di dollari, di cui probabilmente i 2/3 serviranno solo per bonificare il terreno, direi anche alla faccia dei bambini cinesi che muoiono di fame, perché, ok la Cina paese in crescita economica ecc, però la gente là ha fame, i cinesi hanno la manodopera più sottopagata del mondo, che dormono in un giaciglio accanto al loro banco di lavoro, i bambini cinesi sono quelli che cuciono i palloni da calcio a mano, che cosa gliene frega del parco Disney? Non sanno manco la differenza tra Paperino e Titti!

A parte le mie constatazioni da NOGLOBAL (giuro che non lo sono) veniamo ai dati di fatto.

In qualche post precedente ho letto che i contadini cinesi dicono, cito:

"è grandioso" ha detto un residente di Chuansha quando ha sentito dell'approvazione. ha fornito solo il suo cognome, Cai, perchè teme che i suoi commenti potrebbero compromettere le negoziazioni tra il governo e i cittadini locali. "un parco Disney trasfoermerà quest'aerea in un mondo completamente nuovo"

In realtà non è proprio così....

L'arrivo di Topolino, obbliga lo sgombero dei contadini. Il Disneyland Shanghai, infatti, verrà costruito in una contea rurale fuori dalla città, sui terreni oggi coltivati dai piccoli agricoltori. Il governo ha decretato che verranno espropriati 4.089.435 metri quadrati di terra.

I quotidiani cinesi, ovviamente, sottolineano che l'apertura del Disneyland Shanghai porterà nuovi posti di lavoro e produrrà un aumento del turismo non solo nazionale ma anche dai paesi limitrofi.
Pochi si chiedono che fine faranno coloro che vivono in questa zona, che ne sarà dei contadini a cui verranno tolte le terre.

Vi riporto di seguito alcune foto di contadini cinesi, con alle loro spalle i terreni che ancora per poco gli apparterranno

fonti: http://spanish.china.org.cn/china/txt/2009-11/06/content_18840249_10.htm http://china.org.cn/

Ospite
Ospite

Messaggio Da pierpingu il Gio 12 Nov 2009, 00:31

io credo che alla fine questo parco non verrà costruito....... ma alla fine avrà i suoi pro.. ma sopratutto i suoi contro......
pierpingu

Messaggio Da Spro il Gio 12 Nov 2009, 00:34

io mi faccio sempre di più questa domanda.....ma a chi li stiamo dando i nostri soldi quando entriamo in una proprietà Disney qualsiasi???
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschile Numero di messaggi : 21494

Messaggio Da Guendalina Blabla il Gio 12 Nov 2009, 09:14

Io penso che valga lo stesso discorso che facevo sul lavorare a Disneyland: alla fine la Disney è un colosso finanziario, una compagnia immensa con proprietà immense (per un elencuccio di tutto quello che la Disney possiede fate una visitina qui ) e il suo scopo è uno solo: FARE SOLDI. questo ben prima di farci divertire e vivere la magia eccetera eccetera e se per fare soldi deve sfruttare i dipendenti lo fa e se per fare soldi deve mandare via dei contadini dalle loro terre lo fa e se per fare soldi deve costruire un castello dove prima vivevano dei bambini che non avranno mai i soldi per entrare al parco lo fa. poi, certo, in cambio ci offre cose carine, esperienze uniche e un intero mondo che adoriamo, ma alle spalle purtroppo c'è questo...non è una critica, non adorassi il mondo Disney non sarei qui, ma è come vanno le cose per tutte le grandi aziende...vale lo stesso discorso per la Coca Cola Company, la coca cola è buona, ma chissà cosa c'è dietro? fare soldi. punto. idem per tutto il resto...
per questo credo che il parco si farà e che sarà un parco per i pochi fortunati che risentono della spinta economica in Cina...e credo che alla fine sarà un bel parco e che anche se sapremo a che prezzo è stato costruito potendo ci daremo un'occhiata lo stesso...

In rete gli articoli su questo futuro parco si stanno moltiplicando, in generale si fa molto fumo su quanto siano felici a Shanghai e i problemi reali si affrontano poco, si parla di ottima cosa, meravigliosa opportunità e si tranquillizza chi teme per il parco di Hong Kong...ma qualche articolo preoccupato spunta...vi rimando a questo link, ma ve lo traduco anche (così tanto perchè non mi va di lavorare Very Happy ) articolo

Potrebbero esserci grandi difficoltà nel cammino verso la costruzione di Shanghai Disneyland, uno dei più grandi progetti stranieri mai approvati in Cina. La notizia che Pechino aveva dato il semaforo verde al progetto di quasi 4 miliardi di dollari era stata a mala pena diffusa quando la Cina ha cominciato a riflettere sull'argomento.
"la Disney non è una compagnia qualsiasi" Qingshan Lvshui De Jiaxiang ha scritto sul forum online Tianya " la Disney rappresenta i valori e la cultura Americana e quando un paese straniero occupa il tuo con lasua cultura e le sue idee le persone non sono più le stesse. Perchè permettiamo che le idee di altre persone vengano costruite alle porte delle nostre case e che qualcun altro guadagni? perchè non possiamo costruire le nostre idee?"
I commenti ricordano l'indignazione culturale che aveva accolto Disneyland Paris alla sua apertura nel 1992: ci vollero tre anni interi e molto lavoro prima che la Disney potesse calmare le acque e avere i primi profitti.
Quando la Disney aprì Hong Kong Disneyland nel 2005, lavorò duramente per prevenire accuse di imperialismo culturale, introducento elemeni Cinesi nei suoi piani e addirittura assumendo un esperto di Feng Shui per lavorare al design del parco. Ma nonostante gli sforzi per contenere le probabili critiche non riuscirono a garantire il successo il parco ha perso soldi fin dall'inizio.
Il fatto che i cittadini della Repubblica Popolare Cinese abbiano bisogno di un visto speciale per entrare in Hong Kong non ha di certo aiutato e questo è uno dei motivi per cui la Disney sta insistendo da quasi due decadi per ottenere l'approvazione per un parco a Shanghai.
La sua perseveranza ha garantito alla Disney l'accesso a 1 miliardo e 3 sul mercato cinese che nessuna compagnia di divertimeno è mai stata in grado di ottenere.
Topolino e Paperino non sono completamente sconosciuti in Cina, una selezione molto severa di cartoni animati stranieri è presente nella tv cinese e la Disney ha chiaramente diffuso il suo merchandising. Zainetti con Biancaneve e Mickey Mouse riempono i cortili delle scuole in Shanghai. Inoltre il suo aiuto nell'insegnare la lingua inglese ha apparentemente successo e molti insegnanti usano i personaggi dei cartoni americani per insegnare l'inglese ai bambini dai due ai dieci anni.
Ma la speranza di unire un Disney Channel all'accordo di Shanghai sembra essere vana e la compagnia Californiana non è riuscita a persuadere Pechino a modificare la sua politca che permette solo 20 film stranieri all'anno sugli schermi cinesi.
La Disney ha cercato di penetrare nel mercato producendo due film in Cina quest'anno, ma continua a non essere una grande presenza, nemmeno nelle grandi città. questo significa che il legame tra parco e altri prodotti Disney non funziona nè in un senso nè nell'altro per promuovere l'azienda nel Paese. Ma la Disney non si aspetta di aprire il parco prima del 2014 e quindi c'è ancora tempo per lavorarci.

Secondo lo Shanghai Security News, 6,134 ettari di terra nell'area di Pudong vicino al fiume Huangpu saranno necessari per costruire il parco più gli hotel e i resort che di solito accompagnano un a Disneyland. Il lavoro di acquisizione e confisca è iniziano e il processo durerà mesi e potrà facilmente causare contenziosi.
I media si sono affollatti sul sito proposto per il parco e hanno ascoltato una vasta gamma di opinioni riguardo alla loro ricollocazione, molte persone che sono in affitto nel villaggio centrale erano infelici, ma molti proprietari avevano il sorriso sulle labbra. Wu Quanrong, di 35 anni, è stato filosofico "spostarsi influenzerà negativamente le nostre vite e la nuova casa sarà probabilmente più piccola, abbiamo costruito da noi la nostra casa e ha due piani. I nuovi appartamenti del governo saranno più piccoli e meno confortevoli, ma se per Shanghai Disney significa buone cose, allora siamo felici"

Aileen McCabe, Canwest News ServiceNovember 5, 2009

un altro articolo riguarda i prezzi del biglietto di ingresso del futuro parco

Secondo quanto riportano i media Shanghai Disney avrà un prezzo di ingresso iniziale di 300yuan (circa 30 euro), che la Disney e Topolino arrivino a Shanghai è certo una notizia accattivante per una città che si sta tuffando nello sviluppo economico e sarà inoltre un nuovo centro di divertimento per gli abitanti del paese.
Nonostante ciò, la Disney è sempre stata considerata un paradiso dei ricchi, per i suoi investimenti su larga scala. Di tutti i siti Disney, solo quello di Hong Kong ha un presso sotto i 300 yuan mentre tutti gli altri parchi hanno biglietti di ingresso molto più cari, in Florida il prezzo è di 466 yuan (circa 46 euro) e questo è uno dei motivi per cui la Disney non ha costruito in altri paesi, specialmente quelli in cui il biglietto di ingresso sarebbe stato troppo alto.
se il biglietto di ingresso sarà davvero di 300yuan, tenendo più o meno i prezzi di Hong Kong allora Shanghai Disneyland sarà un paradiso per "ricchi" e molte persone "povere" saranno fermate ai cancelli. In america, Giappone e Francia i prezzi sono molto altri, ma comparati agli stipendi medi possono essere paragonati al prezzo di un qualsiasi parco di divertimenti cinese. I prezzi ad Hongkong sono i più bassi del mondo proprio in considerazione del mercato.
Trovare il giusto prezzo per il biglietto di ingresso sarà un problema per Shanghai Disneyland perchè si devono considerare il ritorno dell'investimento e i rapporti con il parco di Hongkong e, infine, si deve prendere in considerazione quanto gli abitanti possono permettersi di spendere. Se il prezzo è troppo alto il turismo non aumenterà mai e ci saranno ripercussioni sociali, se sarà troppo basso non ci sarà un ritorno economico e avrà un pessimo impatto sul parco di Hong Kong.
La gente cinese adora la Disney per via di Topolino e spera di poterlo vedere dal vivo, ma se i prezzi saranno troppo alti il parco rischia di essere qualcosa di molto elitario. la Disney dovrebbe seguire una politica popolare nel determinare il prezzo del biglietto
(qui faccio un brutalissimo riassunto, perdonatemi ma è stralungo)
il governo di shanghai dovrebbe collaborare con la Disney per permettere l'accesso a tutte le fasce di reddito al parco, questo per la Disney potrebbe significare un successo a lungo termine perchè solo così potrà entrare davvero nelle abitudini delle persone che popolano Shanghai.
By Tan Haojun
Translated by Chen Shuling Source:english.eastday.comarticolo 2

Ultima modifica di Guendalina Blabla il Gio 12 Nov 2009, 09:32, modificato 1 volta
Guendalina Blabla

Messaggio Da Spro il Gio 12 Nov 2009, 09:23

Guendalina Blabla ha scritto:alla fine la Disney ... il suo scopo è uno solo: FARE SOLDI .... se per fare soldi deve sfruttare i dipendenti lo fa e se per fare soldi deve mandare via dei contadini dalle loro terre lo fa e se per fare soldi deve costruire un castello dove prima vivevano dei bambini che non avranno mai i soldi per entrare al parco lo fa. poi, certo, in cambio ci offre cose carine, esperienze uniche e un intero mondo che adoriamo, ma alle spalle purtroppo c'è questo...non è una critica, non adorassi il mondo Disney non sarei qui, ma è come vanno le cose per tutte le grandi aziende...vale lo stesso discorso per la Coca Cola Company, la coca cola è buona, ma chissà cosa c'è dietro? fare soldi. punto. idem per tutto il resto...

Eh però quello che dico io è: cominciamo a prendere coscienza che i nostri paraocchi un pochino dovremmo cominciare a scansarli....magari piano piano.....
Probabilmente la coca cola farà peggio della Disney ma la coca cola non si vanta di essere un'organizzazione che si rivolge per prima ai bambini.

E poi ragazzi iniziamo a pensare....senza COCACOLA ci si sta benissimo!! Mandate a cagare la cocacola e sposate la causa della Birra CASTELLO italiana che rischia di chiudere!! E' pure più buona!!! E fa bene!! eheheheh

E iniziamo a dare meno soldi pure a sti sfruttatori di bambini e per bambini.

-edit-

Il problema è che siamo totalmente assuefatti da tutto cio che è "multinazionale". Ormai c'è un qualcosa dentro di noi che ci convince che senza non ci sapremmo vivere. In pratica qui è sempre più realistico pensare che se rinunciassimo alla Disney, alla CocaCola, ecc. ci ritroveremmo all'età della pietra.

Siamo tutti "comodi" e intoccabili con le nostre comodità intoccabili.

.
Spro

Maschile Numero di messaggi : 21494

Messaggio Da Guendalina Blabla il Gio 12 Nov 2009, 09:38

Io sono perfettamente d'accordo con te...siamo tutti bene o male figli di un tempo che ci ha insegnato a considerare normali certe cose e che ci ha insegnato a farci intortare da tante cose carine senza renderci conto che dietro ci stanno vergogne e sfruttamento e prese in giro che indirettamente o meno ci riguardano...così stiamo andando fuori tema, perchè la cosa non riguarda Shanghai direttamente, certo, ma volevo solo dire che ti quoto in tutto.
cos'è questa birra Castello? Very Happy
Guendalina Blabla

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Nov 2009, 09:56

Giulia, ma fino all'altro giorno hai detto il contrario di quello che stai dicendo adesso.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guendalina Blabla il Gio 12 Nov 2009, 10:28

forse non mi sono ben spiegata...io ho riportato le notizie sull'apertura parco, ho sempre detto e sostengo ancora oggi che secondo me il parco verrà bello come ogni progetto Disney e che se mai ci capiterò vicino non nego che mi verrà in mente di visitarlo e che sono certamente emozionata a vedere un parco che sorge, ma questo è un discorso che non ha nulla a che fare con l'opinione che ho della Disney come azienda, per quanto mi piaccia e la ami so che ha dei lati negativi molto molto oscuri (che non sono i fantomatici messaggi subliminali) e so che non si è comportata bene e non si comporterà bene neppure qui.
a Shanghai farà sicuramente qualcosa di grandioso e meraviglioso e non nego che alla fine sarò tra quelli che faranno oooooohhh, ma so che questo qualcosa di grandioso sarà solo una macchina per fare i soldi approfittando il più possibile, qui più che altrove...
è quello che penso poi anche quando vado a Parigi, che sotto sotto sto dando un sacco di soldi a chi ne ha già e che sto contribuendo ad ingrassare le tasche di chi le ha piene e che chi ne fa le spese siamo tutti noi che non partecipiamo al bottino...
...è un senso di colpa che mi spunta ogni volta che cedo al consumismo, però cedo...sono ipocrita? non lo so, forse sono solo figlia della mia società, che alla fine predica bene e razzola male.
non sto rimangiandomi quello che ho detto all'inizio è che ci sono proprio sentimenti di amore e odio verso questa azienda: la mia parte sociale che si sente in colpa la odia, la mia parte di bambina degli anni ottanta cresciuta con "esigete sempre e solo videocassette originali Walt Disney Home video" la ama...e una parte di me trova che questo parco sia un grosso e brutto modo di fare soldi speculando su povera gente, ma un'altra parte di me vuole stare a interrogarsi su quale castello metteranno nel parco....
Guendalina Blabla

Messaggio Da pierpingu il Gio 12 Nov 2009, 11:33

alla fine se pensiamo ai soldi... non dovremmo piu fare nulla.....

quindi pensiamo solo a Shangai come un nuovo paro Disney con tutta la sua magia....

che poi sia un parco inutile o dannosi per i contadini cinesi questo è un altro discorso
pierpingu

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Nov 2009, 12:16

Sinceramente di magico non ci vedo proprio nulla, scusa Piero, lo sai che io non sono affatto ne contro il consumismo o contro la Disney, ma questo progetto non lo condivido proprio e gliela sto pure iettando di brutto, anche se penso che ormai si farà, le trattative sono già iniziate da un pò....

E comunque io non parlavo della Disney in generale ma in particolare in questo caso!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marco8623 il Gio 12 Nov 2009, 12:29

Naturalmente non so niente del territorio cinese ma stavo pensando...il paese è immenso..vastissimo...occupare terreni non abitati e coltivati no?? Spendi un po di più per la messa a posto della zona ma pazienza...non mandi via centinaia e milioni di persone!!!
E se la risposta è negativa..pazienza allora preferirei l' esistenza in quei posti di un solo parco...e cioè quello già esistente!!! MA comunque ormai sono convinto anche io che il tutto si farà!
Marco8623

Maschile Numero di messaggi : 12712

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 52 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28 ... 52  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: