SHANGHAI DISNEYLAND RESORT - apertura 16/06/2016

Pagina 4 di 52 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28 ... 52  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SHANGHAI DISNEYLAND RESORT - apertura 16/06/2016

Messaggio Da Guendalina Blabla il Mer 04 Nov 2009, 11:50

Un po' di foto del sito del prossimo parco... non mi sembra che prometta molto bene...ma dovranno lavorare poco: a quanto pare il Thunder Mesa River c'è già

Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Guendalina Blabla il Mer 04 Nov 2009, 12:02

Ok, tra un po' diventerò la corrispondente ufficiale da Shanghai...ho trovato un'altra notizia, questa volta in lingua madre nostra! yuppi!! cheers
la copio-incollo visto che sarà sicuramente meglio della mia traduzione maccheronicissima fatta mentre bevevo il caffè stamattina:

Nuovo parco della Disney a Shanghai
Sara' uno dei piu' grandi investimenti esteri in Cina e il semaforo verde arriva a dieci giorni dalla visita di Barack Obama in Cina in calendario il 15 novembre.

Roma, 04-11-2009

La Disney ha ottenuto il via libera per realizzare un parco divertimento a Shanghai. Le autorita' cinesi hanno annunciato oggi l'approvazione del progetto tanto atteso dalla Disney.

Sara' uno dei piu' grandi investimenti esteri in Cina e il semaforo verde arriva a dieci giorni dalla visita di Barack Obama in Cina in calendario il 15 novembre.
Nessuna indicazione sul progetto anche se si parla di un investimento da parte della Disney di 3,6 miliardi di dollari per realizzare un parco su un'area di 10 km quadrati.

"La Cina e' uno dei paesi al mondo piu' dinamici e importanti e l'approvazione del progetto rappresenta una significativa pietra miliare per la Walt Disney" commenta in un comunicato Robert Iger, ceo del colosso americano dell'entertainment.

Disney sottolinea che il parco avra' caratteristiche su misura alla regione di Shanghai. Il disco verde delle autorita' cinesi e' arrivato a fine ottobre e sono
immediatamente partiti i colloqui per i dettagli del progetto che prevede l'insediamento del parco nel nuovo distretto della citta di Pudong.

L'approvazione della Cina non e' comunque il via libera esecutivo al progetto. Le trattative sul progetto appena iniziate sono destinate a durare diversi mesi. L'agenzia
ufficiale cinese Xinhua, citando fonti del governo della regione di Shanghai, scrive che "molte grandi imprese di Stato formeranno joint venture con la Disney per investire
nel progetto".

Secondo Wang Liang, dell'istituto di ricerche economiche Shanghai Circulation, la Disney non punta tanto al ritorno economico dal parco divertimenti. Piuttosto il colosso americano confida di poter alimentare i consumi e diffondere i brand tra i bambini cinesi. I veri profitti arriveranno dalla vendita di giocattoli e gadget Disney.

La Disney gia' oggi e' uno dei principali gruppi presenti in Cina nell'entertainment con oltre 600 dipendenti a Shanghai e Pechino e con la vendita di prodotti in 25 citta' cinesi attraverso 5 mila punti vendita. Il parco di Shanghai sara' il quarto fuori dagli Stati Uniti e il terzo in Asia dopo quelli di Tokyo, Parigi e Hong Kong
Guendalina Blabla

Messaggio Da pierpingu il Mer 04 Nov 2009, 12:07

Trovo ALLUCINANTE il tutto...

dalla location..... all'investimento....

MAH secondo me possibilissimo FLOP

inoltre li è tutto da rifare......
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschile Numero di messaggi : 36990

Messaggio Da shenil il Mer 04 Nov 2009, 12:27

Che luogooo!!! Ma se lo sono andato a trovare con il lanternino??
shenil
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS
CAST MEMBER A DISNEYLAND PARIS

Femminile Numero di messaggi : 5235

Messaggio Da Guendalina Blabla il Mer 04 Nov 2009, 13:24

ah guarda non so...io non immaginavo...sapevo che lo avrebbero probabilmente fatto a Shanghai anche se con tanti tira e molla, ma non mi ero mai preoccupata di vedere come apparisse la location...ma su magari poi migliora e quelle foto le hanno fatte durante i monsoni...
Guendalina Blabla

Messaggio Da Marco8623 il Mer 04 Nov 2009, 15:44

Estremamente scettico......!! scratch
Marco8623
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli
Moderatore Disneyutente Special Vip - Pippo calzelunghe - Conoscitore di pigne e pinoli

Maschile Numero di messaggi : 12712

Messaggio Da Ospite il Mer 04 Nov 2009, 17:12

ho unito gli argomenti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Goggo il Mer 04 Nov 2009, 18:26

mah mah...io non so perchè i soldi non li usino per ampliare il parco di Honk Kong !!! mah ???
Goggo
Utente "fedelissimo"
Utente

Maschile Numero di messaggi : 311

Messaggio Da Ospite il Mer 04 Nov 2009, 20:09

beh non è detto però che costruiscano.
la cina ha dato l'ok.. ora tocca alla disney decidere se costuire o lasciare cadere il tutto ed investire in altro modo (: vedremo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Guendalina Blabla il Gio 05 Nov 2009, 08:54

mah...secondo me no... da quel che ho capito la Disney ci tiene moltissimo ed è da dieci anni che corteggia il governo Cinese...i problemi più grossi ci sono stati perchè la legge della Repubblica Popolare Cinese limita moltissimo la proprietà privata e spesso con qualche gabola e truschino il governo si appropria di possedimenti privati, ovviamente la Disney voleva evitare che il governo diventasse il proprietario del parco (già ad Hong Kong lo stato possiede la quota di maggioranza) e voleva trovare un accordo che la tutelasse. un altro problema che la Disney spera di risolvere è la questione del copyright che in Cina è rispettato pochissimo, infatti ci sono posti come quel parco a tema fasullo con i personaggi tarocchi e circolano film e gadget che imitano Disney e molti cinesi non sanno distinguere l'originale dalle imitazioni!!! Con il parco, più che di attirare visitatori, la Disney spera di diffondere il marchio per film, gadget anche in territorio cinese...
mah...a me sarebbe piaciuto un nuovo parco da un'altra parte, o un terzo parco a Parigi, ma tant'è...
ma intanto, non so esattamente perchè, mi sto appassionando al destino di questo parchetto sfigatello che sorgerà in mezzo a una palude, ieri ho passato la giornata a documentarmi.. ehehe sono proprio fusa
Guendalina Blabla

Messaggio Da Spro il Gio 05 Nov 2009, 09:08

quindi si potrebbe dire che se per l'altro parco la Disney non è riuscita a far molto tant'è che lo stato ci ha messo sopra le mani alla grande dato che ad Hong Kong possiede la quota di maggioranza qui a SHANGAI la Disney vuole fare una cosa più PRIVATA cercando di tenersela più per se???

In Cina?

La vedo dura.
Spro
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR
ADMIN - SUPERDISNEYUTENTE GIANT STAR

Maschile Numero di messaggi : 21494

Messaggio Da Guendalina Blabla il Gio 05 Nov 2009, 09:31

Io anche...confido molto nelle capacità Disney, ma la Cina è un colosso con una cultura completamente diversa e un mondo davvero a parte e se già il parco di Hong Kong non è venuto poi tutta questa meraviglia...staremo a vedere...intanto in giro per il web i rumors sono tanti, ci sono parecchi forum inglesi che ne parlano, devo dire tutti in toni abbastanza sconcertati come noi...ci sono anche dei rumors sul possibile castello...dicono che potrebbe essere quello di raperonzolo, film che dovrebbe uscire nel 2010...mah....
Guendalina Blabla

Messaggio Da Andrea il Gio 05 Nov 2009, 09:49

cose private in Cina?
lol! lol! lol!
Andrea
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo
Moderatore Special Vip - Archimede - Geppetto il falegname - Mr. Doppiosenso & Mr. FuoriLuogo

Maschile Numero di messaggi : 18568

Messaggio Da davidino84 il Gio 05 Nov 2009, 14:11

Mah, a me sembra una ciofega, ma non dimentichiamoci che la Disney può fare miracoli!
Il parco sicuramente sarà fatto, è da troppo tempo che tentano la scalata di Shangai...
Che dire? Motivo in più per andare a visitare l'estremo oriente... Very Happy
davidino84
Super Utente
Super Utente

Maschile Numero di messaggi : 160

Messaggio Da Guendalina Blabla il Ven 06 Nov 2009, 08:58

Visto che mi sono autoincoronata corrispondente da Shanghai (via Torino eheheh) vi aggiungo qualche altra notizia in proposito.
Sì, me lo sono preso a cuore.
Dopo il primo momento iniziale di dubbio, legittimissimo, visto quanto è ridente e solare la zona prescelta, adesso ho deciso di appassionarmi a questo progetto, in fondo un parco da zero non l'ho mai visto crescere...
...quando hanno tirato su Disneyland CA e WDW non ero ancora nata, mentre costruivano l'allora Eurodisney dall'altra parte delle Alpi io vivevo letteralmente nel mondo dei puffi e quando mi sono accorta che c'era quella meravigliosa cosa a portata di mano il parco era già bello pronto e funzionante da un annetto, idem per Tokyo, perchè punto primo manco sapevo che esistesse Tokyo, figuriamoci se immaginavo l'esistenza di un parco Disney. Quando è nato quello di Hong Kong io ero distratta e insomma ora è la prima occasione che ho di seguire la nascita di un parco...quindi ecco cos'altro ho scovato in rete:

questo dovrebbe essere il progetto di costruzione, ma, come ogni cosa che che si trova in rete io lo pubblico con il beneficio del dubbio:

a quanto pare comunuqe il parco dovrebbe essere una cosa immensa, molto più grande di quello di Hong Kong che pare sia stato solo il primo piccolo passo per conquistare la Cina...insomma secondo me sanno il fatto loro e sono convinta che verrà una cosa bellissimissima!!!!
Guendalina Blabla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 52 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28 ... 52  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto