TOKYO DISNEYLAND (Giappone)

Pagina 6 di 61 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 33 ... 61  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: TOKYO DISNEYLAND (Giappone)

Messaggio Da Guendalina Blabla il Lun 14 Mar 2011, 13:15

confermata dal sito la chiusura di tutto il resort, ecco l'annuncio che compare sulla home page:

i danni nel parco ci sono stati, ma non molto ingenti, il problema ora, è lo stato in cui versa il paese e il razionamento di luce e gas che è stato deciso dal governo.
penso che sia la prima volta nella storia dei parchi Disney che si chiude a tempo indeterminato.
ovviamente i problemi che il Giappone ora ha sono moltissimi, gravissimi e il mantenimento di un centro di svago e divertimento credo sia il loro ultimo pensiero (io ho un'amica a Tokyo e ancora non so nulla di lei No ).
i video del terremoto al parco sono molti, ma per fortuna non catastrofici come certe immagini che sono passate in tv negli ultimi giorni.
quello che colpisce di più è la compostezza e la rapidità con cui hanno tutti affrontato la scossa. nei video del parco li si vede reagire senza panico, accucciandosi al suolo per proteggersi, senza fare scenate e urla, penso che là siano tutti addestrati a come reagire a un sisma, anche se in effetti, poi, di fronte a certe tragedie non si può fare poi molto.
non metto video o foto per non alimentare panico e shock...è un momento terribile per le persone coinvolte e penso che sia giusto rispettarle così, però volevo completare la notizia data prima con le informazioni fornite dal sito ufficiale.
Guendalina Blabla
Disneyutente Special Vip - Doretta Doremi - Il dito più veloce del west

Femminile Numero di messaggi : 27169

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da francy il Lun 14 Mar 2011, 13:18

comprensibilissima la chiusura a tempo indeterminato a questo punto...

i video del parco sono già nel topic sul terremoto...
francy
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter
Moderatrice - Paperetta Ye Ye - Cuoca a tempo perso - Christmas Reporter

Femminile Numero di messaggi : 24897

Messaggio Da Guendalina Blabla il Lun 14 Mar 2011, 13:19

ah ok, non li avevo notati, non sapevo se metterli perchè non sono certo sereni...scusate
Guendalina Blabla

Messaggio Da sony il Lun 14 Mar 2011, 13:39

nemmeno io li avevo visti i video per fortuna all'interno del parco non sembra essere stato così spaventoso come nelle altre aree anche se mantenere la calma con un'avvenimento simile è veramente difficile
sony
DISNEYUTENTE
DISNEYUTENTE

Femminile Numero di messaggi : 1000

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Mar 2011, 19:25

Caspita, chiuso a tempo indeterminato...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ilaria73 il Lun 14 Mar 2011, 19:48

Vi prego gentilmente di commentare i fatti del terremoto nell'apposito Topic. grazie!
Ilaria73
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto
Moderatrice Disneyutente Special Vip - Amelia - Assaggiatrice di porceddu e mirto

Femminile Numero di messaggi : 17337

Messaggio Da fairyvale il Lun 14 Mar 2011, 20:19

Trovo che la chiusura a tempo indeterminato sia la scelta migliore!
Figurati se quella povera gente con tutti i disastri e i disagi che devi subire pensa ad andare ad un parco divertimenti! Sad
fairyvale
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic
Disneyutente Special Vip Giant Star-Pica De Paperis-Organizzatrice folle-Nzallanuta Megagalattic

Femminile Numero di messaggi : 8269

Messaggio Da morgana il Mar 15 Mar 2011, 07:13

esatto, disneyland in questo momento e' l'ultimo dei loro pensieri.
tra terremoto, tsunami, rischio nucleare, corrente razionata sarebbe stato scandaloso tenere funzionanti i parchi
morgana
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft
Disneyutente Vip Giant Stars-Esploratice di abissi marini in cerca di relitti e purpi-Lara Croft

Femminile Numero di messaggi : 15307

Messaggio Da Guendalina Blabla il Mer 06 Apr 2011, 14:28

è sparito il sito!!!!!
in questi ultimi giorni mi sono tenuta un po' aggiornata sulla condizione del giappone e sullo stato del parco, ogni tanto visitavo il sito sul quale restava sempre il comunicato ufficiale riguardo alla chiusura. oggi, invece, non sono riuscita a trovare più il sito...provate anche voi!
digitate "tokyo disneyland" su google e verrete rimandati a tanti indirizzi ma non a quello ufficiale che sembra non esistere più!
sono riuscita a rintracciare solo questo indirizzo in giapponese: http://www.tokyodisneyresort.co.jp/index_e.html che, però, dice che l'indirizzo cercato non esiste!

sul sito www.rollercoasterrevolution.eu ho trovato questa notizia
I parchi a tema giapponesi Tokyo Disneyland e DisneySea annunciano che sperano di riaprire qualche volta nel mese di aprile, anche se non specificano ancora le date in cui pensano di riaprire a causa di possibili problemi di corrente elettrica.
Stanno facendo varie valutazioni tra le quali anche quella di tentare di riaprire solo uno dei parchi in un primo momento per vedere come va , e nel caso tutto vada bene riaprire tutto il complesso.
E 'stato anche detto che le "mura esterne"di uno dei principali rollercoaster del parco ha subito danni dal terremoto. però non viene citato il nome del rollercoaster , forse per non creare falsi allarmismi nei suoi visitatori, però si suppone essere Space Mountain ma le riparazioni dovrebbero essere già in corso e sicuramente terminate in tempo per la riapertura del parco .

però il fatto che il sito ufficiale del parco sia sparito non fa molto ben sperare...

intanto ho scoperto che la disney non è la vera proprietaria del parco, secondo quanto ho letto su blueskydisney il parco è di proprietà della Oriental Land Company e la Disney non ha nemmeno investimenti fiscali nel parco, ma solo un accordo con la società proprietaria secondo il quale una parte dei guadagni del parco spetta alla Disney(un 10% per ogni guest pagante entrato e un 5%per ogni vendita di cibo e merchandising...un bel guadagno comunque...) che, di fatto, presta il suo marchio e i suoi imagineering, che sono gli unici che possono intervenire nei progetti. l'articolo originale è qui: http://blueskydisney.blogspot.com/2011_03_01_archive.html

comunque anche se non è proprietaria in questo disastro anche la Disney ci ha rimesso...e tornando al motivo per cui ho aperto il post resta il fatto che la situazione giapponese è gravissima e occuparsi di un parco di divertimento di sicuro slitta agli ultimissimi posti...però trovo inquietante e molto triste questa sparizione del sito... No No
Guendalina Blabla

Messaggio Da pierpingu il Mer 06 Apr 2011, 15:06

ti confermo i danni alla struttura di Space Mountain.. (letto su DCP).... Per il resto non si sa ancora nulla.. e quando e se riaprirà il parco...
pierpingu
ADMIN - DISNEYUTENTE GIANT STAR - IL ROCCO SIFFREDI DEL FORUM

Maschile Numero di messaggi : 37049

Messaggio Da pierpingu il Gio 07 Apr 2011, 15:44

prime notizie ufficiali da parte della disney sullo stato dei parchi e degli hotel...

http://www.olc.co.jp/wpmu/wp-content/blogs.dir/7/files/2011/04/20110328_01e.pdf
pierpingu

Maschile Numero di messaggi : 37049

Messaggio Da Guendalina Blabla il Gio 07 Apr 2011, 15:49

beh mi sento meglio, sostanzialmente dice che non ci sono stati grossi danni, tranne l'infiltrazione nei posteggi che dipende dal fatto che l'intero resort era stato costruito su una zona acquitrinosa, ma che comunque grazie alle tecniche costruttive utilizzate per benino non sono successi grossi danni. BTM è in riparazione, ma mi sembra che sia tutto sotto controllo...continua però a non esserci accesso al sito...
Guendalina Blabla

Messaggio Da lorenzo il Ven 08 Apr 2011, 09:51

Nella mia azienda abbiamo un giapponese di Tokyo che si è trasferito in Italia da una decina di anni. I suoi parenti dicono che il Giappone sta valutando la possibilità di eliminare il nucleare dal paese.
La questione più pesante è l'arrivo della bella stagione e dell'uso sconsiderato dei condizionatori da parte della popolazione giapponese.
Il governo sta decidendo un programma di chiusura schedulata, nella stagione calda, delle società attive sul territorio per far fronte alle poca disponibilità di energia.

Tutto questo non fa ben sperare per i parchi divertimento che, sicuramente, non sono indispensabili.
lorenzo
Disneyutente - Mister Brown - Il grillo Parlante - Er Tabellaro

Maschile Numero di messaggi : 5783

Messaggio Da Guendalina Blabla il Ven 08 Apr 2011, 10:38

con la nuova scossa di ieri, poi, non so proprio come stiano messi ora... No
Guendalina Blabla

Messaggio Da Ospite il Ven 08 Apr 2011, 11:04

Credo si tratti anche di un problema etico. In fondo non mi pare proprio sia il caso di pensare al divertimento e allo svago ora come ora.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 61 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 33 ... 61  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: